Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Quali acconciature per diventare più alta?
Quali acconciature per diventare più alta?
Quali acconciature per diventare più alta?
Esperti

Quali acconciature per diventare più alta?

Condividi
Tacchi XXL, vestiti corti… La moda è fatta di sotterfugi per dare l’illusione di una maggiore altezza. E in materia di bellezza? Tranquilla, esistono alcune tecniche di acconciatura che permettono di dare l’impressione di avere qualche centimetro di più. Ecco le spiegazioni dei professionisti.
 
È più facile acquistare qualche centimetro in più quando i capelli sono corti. «Questo non significa però che una donna coi capelli lunghi non possa dare l’impressione di essere più alta. Quando i tuoi capelli sono lunghi, crea un nodo in alto sulla testa e forma uno chignon appiattendo i lati dell’acconciatura. Il contrasto fra i lati e il volume dello chignon permette di farti «crescere».
 
Coi capelli corti è molto più semplice dare l’impressione di un’altezza maggiore! «Niente paura, la cresta punk non è necessaria! Pensa a un’acconciatura corta con volume sulla parte alta. L’ideale è di appiattire il lato dell’acconciatura. Anche in questo caso è il contrasto ben marcato di questi due effetti messi insieme che permette di aggiungere qualche centimetro».
 
L’acconciatura può aiutarti, ma anche il colore. «Un colore più chiaro su alcune ciocche può dare un’impressione di profondità e, di conseguenza, di altezza.  Chiedi al tuo parrucchiere di lavorare un colore in profondità. Il risultato sarà più evidente  - e meno complicato da gestire nel quotidiano - di un’acconciatura».
 
Non pensare che i capelli sciolti abbassino per forza la silhouette! «Evita soltanto i capelli molto lunghi e lisci. Se la tua acconciatura è morbida e mossa, non c’è alcun rischio che ti faccia sembrare bassa».
 
Il nostro consiglio: Per guadagnare qualche centimetro unisci le ‘dritte’ moda a quelle relative ai capelli. L’attenzione sarà volta altrove e non sulla tua altezza e tutti resteranno affascinati dalla tua superba chioma!
 

 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri