Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli
Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli
Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli
Esperti

Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli

Condividi
La tendenza del taglio corto femminile è un must della stagione. Il caschetto  in particolare, anche se alcune vorrebbero andare verso un taglio più corto o più lungo. Per guidare chi vuole optare per il corto ma non sa che taglio scegliere, ecco i consigli dei professionisti!
 
Il taglio corto è l’ideale per i capelli lisci. « Chi ha i capelli lisci, infatti, puó adottare qualunque taglio. Le donne con questo tipo di capelli possono passare dal molto corto al corto, a piacere. I capelli lisci si pettinano talmente facilmente che qualunque taglio sta bene. Attenzione, tuttavia, ai capelli troppo dritti. Questi, infatti, non devono essere mai troppo corti per evitare di restare in aria e diventare difficili da pettinare».
 
Oltre al tipo di capelli, anche l’attaccatura e la texture della materia possono influenzare il taglio corto. «I capelli morbidi sono più semplici da modellare e mettere in piega rispetto ad altri con una texture più difficile da maneggiare. In più, alcuni capelli ribelli, quando sono visibili, possono rovinare l’effetto di un taglio corto. Chiedi consiglio al tuo parrucchiere in modo tale che ti guidi verso un’acconciatura che ti vada a pennello in funzione di tutti questi criteri».
 
Dopo aver determinato il tipo di capelli e l’attaccatura, bisogna capire se si ha voglia di valorizzare il volume o meno. « Chi ha capelli mossi o ricci deve gestire il volume ogni giorno. Tutto sta nel sapere se valorizzarlo oppure nasconderlo. Questa decisione ti permetterà di trovare l’acconciatura ideale. Non ci sono regole,  si tratta più che altro di una scelta personale».
 
Il nostro consiglio:  chi cerca un taglio che permetta varie possibilità di acconciatura deve mantenere un minimo di lunghezza. È infatti questo il solo modo di variare tra capelli sciolti e capelli raccolti, con effetti diversi.
 
© Pixelformula / Sfilata Christophe Lemaire prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO