Contrariamente ai capelli naturalmente lisci, i bei ricci hanno bisogno di cure ogni giorno. Questo rientro dalle vacanze valorizza i boccoli voluminosi e rotondi sulle passerelle. Focus sui modi per mantenere bei ricci tutti i giorni.
Per avere bei ricci bisogna prendersene cura ogni giorno! «Perché mantengano sempre la forma bisogna infatti applicare prodotti specifici o almeno inumidirli. Il semplice fatto di dormirci sopra può rovinare i riccioli,
bisogna dunque prendersene cura fin dal risveglio affinché ritrovino la loro elasticità».
Per fare mostra di bei boccoli bisogna curarne la piega. A questo scopo,
niente di meglio della spuma da applicare quando asciughi i capelli. Questa è raccomandata soprattutto se si hanno i capelli castano scuro. I capelli chiari privilegeranno prodotti leggeri per evitare l’effetto cartonato, particolarmente visibile su questo tipo di colore».
I capelli mossi sono in generale piuttosto secchi. «Perché i tuoi ricci mostrino una salute perfetta, bisogna modellarli tutti i giorni, ma non solo. Prodotti adatti allo loro specifica natura sono essenziali affinché i tuoi capelli mostrino una foma impeccabile.
I capelli crespi sono particolarmente colpiti dalla secchezza e hanno bisogno di trattamenti super nutrienti».
Per essere sicura che i tuoi ricci non si ‘spezzino’
pettinali solo dopo aver lavato i capelli. «Pettinare i ricci quando i capelli sono asciutti spezza il ricciolo. Puoi fare così se cerchi un effetto diverso da quello dei ricci dall’aspetto naturale».
Il nostro consiglio: Legare i capelli distende i ricci. Questo comporta un effetto diverso e molto in voga. Le radici sono piuttosto ondulate mentre il resto della chioma fa mostra di ricci. Di che mostrare un delizioso contrasto!
© Pixelformula / Sfilata Marc by Marc Jacobs prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David