Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come scegliere il pettine giusto
Come scegliere il pettine giusto

Come scegliere il pettine giusto

Usare shampoo e trattamenti adatti è importante, ma, è altrettanto importante possedere gli accessori e gli strument giusti per la cura dei tuoi capelli. Tra questi, il pettine è  indispensabile. Materiali, denti... Trova quello che fa per te!
 
Sono numerosi i materiali usati per fabbricare i pettini. Due, tuttavia, sono davvero poco comuni. E' infatti molto raro trovarsi nel beauty case un pettine fatto di carapace di tartaruga o d'avorio! «E' invece molto più facile trovare pettini in legno o in bachelite, un derivato della plastica. Questa sostanza può essere lavorata per realizzare pettini più o meno duri».
 
Il pettine viene usato principalmente per districare i capelli appena lavati. Perciò è preferibile applicare, oltre allo shampoo, un balsamo per evitare i nodi! Ma il pettine ha anche altre funzioni. «Può anche servire a disciplinare la chioma, soprattutto in caso di capelli mossi, spessi o molto ricci. Sceglilo allora a denti larghi per togliere i nodi, e a denti larghissimi per pettinarti».
 
Il pettine da parrucchiere con la punta, ti permette di selezionare bene le ciocche di capelli per mettere i bigodini. Puoi anche usarlo per separare le ciocche durante la colorazione, come fanno alcuni parrucchieri. «I pettini con la punta ti permettono inoltre di tracciare la riga. Di  lato, a zigzag, al centro... La tua riga sarà ben definita in pochi secondi».
 
Per facilitare la piega, puoi vaporizzare della lacca sul tuo pettine e pettinarti con questo. «Il pettine è l'ideale, quindi, per districare i capelli e lavorare una parte specifica della tua chioma. Per lisciarla, invece, non potrai fare a meno di una spazzola».
 
Il nostro consiglio: Se hai i capelli elettrici, evita di usare pettini in materiali sintetici, ne  accentuerebbero l'effetto. Opta piuttosto per pettini in legno.
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Spazzole: scegli quella giusta e impara a usarla
Speed Brush
Spazzole: scegli quella giusta e impara a usarla

Che siano da districare, lisciare o mettere in piega... La spazzola serve sempre. Con i consigli dei nostri esperti, impara a scegliere il modello giusto per ogni esigenza. La spazzola piatta per...

La pettinatura giusta per un colloquio di lavoro? Ecco i nostri consigli
Pettinatura
La pettinatura giusta per un colloquio di lavoro? Ecco i nostri consigli

Hai un appuntamento per un nuovo lavoro? Prima passa dal parrucchiere. Se vuoi fare un'ottima impressione e lasciare il segno, evita il look troppo austero o al contrario eccessivamente...

Scegli il taglio giusto in base alla lunghezza dei capelli
Taglio garçonne
Scegli il taglio giusto in base alla lunghezza dei capelli

Hai finalmente trovato la lunghezza perfetta ma non sai come valorizzare il tuo hairlook? Scopri con noi il taglio perfetto per una chioma XXL o ultra corta. Qualunque sia la lunghezza dei...

Capelli mossi: scegliere il taglio giusto
Pettinatura
Capelli mossi: scegliere il taglio giusto

Per molto tempo la tendenza era avere i capelli liscissimi. Hai quindi passato ore ed ore con la piastra in mano a stirare i tuoi ricci per far perdere loro l’elasticità naturale. Ma i capelli...

Altre notizie
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Trova il tuo salone Jean Louis David