Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Lascio crescere la frangia: quale taglio scelgo?
Lascio crescere la frangia: quale taglio scelgo?
Lascio crescere la frangia: quale taglio scelgo?
Esperti

Lascio crescere la frangia: quale taglio scelgo?

Condividi
Il tempo è passato e vuoi dire addio alla tua frangia. Devi dunque passare attraverso la tappa «frangia che ricresce». Non preoccuparti, questo periodo passa in fretta ed esistono varie tecniche per evitare di ritrovarti con la frangia sugli occhi. Focus sui tagli da adottare in attesa che la frangia si integri di nuovo a meraviglia nella tua chioma.
 
Dal momento in cui decidi di lasciar crescere la frangia, attraverserai diverse fasi. «Quando la frangia arriva a livello degli occhi, è arrivato il momento di scalarla. Cosí facendo le darai movimento e la inserirai facilmente nel tuo taglio, qualunque esso sia. Se ti disturba, potrai sempre optare per un fermaglio o una forcina e fissare la tua frangia a ciuffo all’indietro».
 
Che i capelli siano lunghi o corti, non c'è nessun problema quando decidi di lasciar crescere la frangia. «L’importante non è la lunghezza della chioma, ma il modo in cui incorpori al suo interno la frangia che cresce. La cosa fondamentale è non scalare i capelli per inserirvi la frangia. In questi casi, infatti, lo scalato dovrebbe partire da troppo in alto e i capelli ti ricadrebbero sugli occhi. Nessun taglio permette di nascondere veramente una frangia, bisogna dunque imparare a conviverci mentre ricresce!»
 
Una frangia in ricrescita può essere nascosta utilizzando accessori per capelli. «Puoi decidere di portare la frangia di lato con l’aiuto di una pinza o anche di fare un ciuffo sulla parte superiore della chioma. Comunque sia, bisognerà farla durare un po’ di tempo».
 
Il nostro consiglio: non cercare di scalare da sola la frangia! Meglio andare dal parrucchiere per discuterne. Potrai vedere da quale parte decidere di aggiungere movimento e sarà lui, poi, a scalarla di conseguenza.
 
© Pixelformula / Sfilata Emilio Pucci prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO