Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Scalare i capelli, perché?
Scalare i capelli, perché?
Pettinatura

Scalare i capelli, perché?

Condividi
I tagli scalati stanno bene a tutte le donne, a qualunque natura di capello e a tutte le lunghezze! «Ma la profondità  dello scalato non può essere uguale su ogni donna. Bisogna infatti tener conto di quel che desidera la cliente e anche della materia e dello stato dei suoi capelli». Che il tuo taglio scalato sia leggero o estremo,  ti permetterà in ogni caso di realizzare numerose acconciature differenti.
 
Se hai capelli sottili puoi scalarli, ma leggermente. «Se tagli troppo la massa rischi di trovarti con punte troppo sottili e non estetiche. Al contrario, può essere una mossa astuta scalare sottilmente sulla parta alta della testa per dare volume».
 
Con capelli spessi e folti è possibile scalare più a fondo ma sempre in misura ragionevole! «Se scali troppo i capelli folti potrai ritrovarti con volumi enormi e difficili da domare». Ma se il taglio scalato è ben realizzato, permette di distribuire il volume e soprattutto di alleggerire la chioma. È una buona soluzione anche per i capelli mossi perché serve a ridar loro elasticità .
 
Il nostro consiglio : sappi che per la maggior parte i tagli corti sono scalati per un volume ben distribuito e per evitare l’effetto "boule". Asciuga i capelli e lavorali con una spazzola piatta  stando attenta a scollare bene le radici.
 
© DR © Jean Louis David
Da sapere di più:
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri