Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Il ciuffo grafico
Il ciuffo grafico
Il ciuffo grafico
Pettinatura

Il ciuffo grafico

Condividi
Il  ciuffo rock ha conosciuto un ampio successo l’estate scorsa. Se è vero che oggi lo si mantiene, è però adottato in maniera differente per uno stile più grafico e più strutturato. Focus sul ciuffo grafico visto da Roland Mouret.
 
La tendenza grafica. Contrariamente a quanto si pensa, non per forza in estate ci si distende! In ogni caso, non in materia  di moda e bellezza. Su numerose sfilate si è potuto constatare un ritorno a tagli strutturati e grafici nel guardaroba, ma anche a righe grafiche e ad acconciature piatte per quanto riguarda i capelli. Per la sua sfilata Primavera-Estate 2013 lo stilista Roland Mouret ha giocato su entrambe le tendenze con una collezione grafica molto chic.
 
Realizzare il ciuffo grafico. Il ciuffo è il solo a dare volume all’acconciatura. Il resto è perfettamente piatto e legato. Inizia a spazzolare i capelli e isola una larga ciocca sulla parte superiore della testa: ti servirà poi a realizzare il ciuffo. Con l’aiuto di un gel appiattisci i capelli sui lati e portali all’indietro. Lega il tutto in una coda di cavallo. Utilizza le lunghezze per realizzare uno chignon austero e basso. Occupati quindi del ciuffo. Per dargli questa dimensione extralarge e grafica opta per una ciambella da chignon. Cotona i capelli alla radice e fai scivolare la ciambella sotto il ciuffo sul davanti. Ricoprila completamente con i capelli e fissa il tutto all’indietro. Vaporizza infine la lacca per non far muovere il ciuffo di un millimetro.
 
© Pixelformula / Sfilata Roland Mouret prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David
Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO