Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Il ciuffo grafico
Il ciuffo grafico
Il ciuffo grafico
Pettinatura

Il ciuffo grafico

Condividi
Il  ciuffo rock ha conosciuto un ampio successo l’estate scorsa. Se è vero che oggi lo si mantiene, è però adottato in maniera differente per uno stile più grafico e più strutturato. Focus sul ciuffo grafico visto da Roland Mouret.
 
La tendenza grafica. Contrariamente a quanto si pensa, non per forza in estate ci si distende! In ogni caso, non in materia  di moda e bellezza. Su numerose sfilate si è potuto constatare un ritorno a tagli strutturati e grafici nel guardaroba, ma anche a righe grafiche e ad acconciature piatte per quanto riguarda i capelli. Per la sua sfilata Primavera-Estate 2013 lo stilista Roland Mouret ha giocato su entrambe le tendenze con una collezione grafica molto chic.
 
Realizzare il ciuffo grafico. Il ciuffo è il solo a dare volume all’acconciatura. Il resto è perfettamente piatto e legato. Inizia a spazzolare i capelli e isola una larga ciocca sulla parte superiore della testa: ti servirà poi a realizzare il ciuffo. Con l’aiuto di un gel appiattisci i capelli sui lati e portali all’indietro. Lega il tutto in una coda di cavallo. Utilizza le lunghezze per realizzare uno chignon austero e basso. Occupati quindi del ciuffo. Per dargli questa dimensione extralarge e grafica opta per una ciambella da chignon. Cotona i capelli alla radice e fai scivolare la ciambella sotto il ciuffo sul davanti. Ricoprila completamente con i capelli e fissa il tutto all’indietro. Vaporizza infine la lacca per non far muovere il ciuffo di un millimetro.
 
© Pixelformula / Sfilata Roland Mouret prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO