Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come spazzolare i capelli
Come spazzolare i capelli
Pettinatura

Come spazzolare i capelli

Condividi
Contrariamente ai luoghi comuni, spazzolarsi i capelli tutti i giorni non ne favorisce la caduta. Anzi, questo rito di bellezza può fare un gran bene alla chioma, a condizione che sia svolto regolarmente e con una buona tecnica. Coccola i tuoi capelli seguendo i nostri consigli per spazzolarli!
 
Per avere capelli brillanti, senza un nodo e soprattutto sani, è indispensabile spazzolarli due volte al giorno. «Una volta al mattino e una la sera prima di andare a letto, per un minuto». Per quanto riguarda la spazzola, scegline una piatta e dal diametro grande se hai i capelli lunghi o di media lunghezza e grossi, e una più stretta per capelli corti e fini. I benefici di spazzolare i capelli ogni giorno sono molti. «Spazzolare i capelli permette di stimolare la microcircolazione sanguigna e di ammorbidire, quindi, il cuoio capelluto, liberandolo contemporaneamente dalle impurità accumulate durante il giorno. Ma è anche un modo di ridare ai capelli luminosità, brillantezza e volume. A patto di saper maneggiare la spazzola con abilità».
 
Regola numero uno: Mai usare la spazzola o tentare di togliere i nodi sui capelli bagnati. Questi ultimi si spezzano infatti più facilmente. Perciò se vuoi pettinarti appena uscita dalla doccia, scegli un pettine a denti larghi. «Per districare i capelli alla perfezione e senza far danni, comincia dalle punte, con delicatezza. Mai tirarli: rischieresti di spezzarli e di farti male! Quando avrai finito con le punte, risali verso la nuca». Un aiuto provvidenziale se i capelli tendono ad imbrogliarsi: il balsamo. Il suo unico scopo è districare i tuoi capelli: non esitare ad usarlo ad ogni lavaggio.
 
I tuoi capelli sono ormai asciutti? Puoi iniziare a spazzolarli! A testa ingiù, comincia a spazzolare i capelli dalla nuca verso la fronte. Parti anche dai lati prima di arrivare in cima alla testa. «Arrivata alle radici non spazzolare in modo troppo energico per non sollecitare le ghiandole sebacee che potrebbero rendere grassi i capelli». Concludi spazzolando dall'alto in basso.
 
Il nostro consiglio: Per salvaguardare la salute e la longevità della tua spazzola, prenditene cura. Puliscila regolarmente dai capelli che restano bloccati tra le setole e sciacquala di tanto in tanto con acqua tiepida ed una noce di shampoo.
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO