Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

La frangia a ciuffo
La frangia a ciuffo
La frangia a ciuffo
Pettinatura

La frangia a ciuffo

Condividi
E’ la frangia più diffusa e più semplice da portare, ma non per questo è priva di fascino o d’interesse. Con qualche colpo di forbici dà stile ad una pettinatura da brava ragazza e modernità ad un taglio troppo classico.
 
Il principio del ciuffo. La frangia a ciuffo, chiamata anche semplicemente ciuffo, è spesso scalata o sfilata, e si porta di lato: sta a te determinare il tuo preferito o scegliere semplicemente il senso che prendono naturalmente i tuoi capelli. Molte scelgono il ciuffo laterale per nascondere una fronte alta. Per altre, invece, è solo una questione di stile! Perché? Questa frangia ha un lato disordinato, perfetto per un look naturale e un po’ hippie, e un lato misterioso, perché copre con nonchalance un occhio seguendo i tuoi movimenti.
 
Per chi? Il ciuffo è una delle frange più facili da portare. Le frange molto corte o, al contrario, piene e lunghissime, sono più complicate da pettinare e da curare quotidianamente. Portare un ciuffo è più semplice per chi ha capelli lisci o mossi. Quando sono crespi o ricci, è più difficile disciplinarli e farli stare al loro posto! Ricorda di non tagliarlo troppo corto perché, una volta asciutti, i capelli risalgono (e questo effetto è più evidente risultato è più evidente sui capelli mossi o ricci).
 
Messa in piega e cura quotidiana. Sui capelli lavati e strizzati applica uno spray termo-protettore, poi prendi il phon e asciuga la chioma il più possibile. Modella il ciuffo con le dita per un effetto ultra-naturale o con la spazzola piatta o tonda per dargli una forma e un movimento, sempre nel senso naturale dei capelli. Spruzza un velo di lacca per farlo durare tutto il giorno! Fai visita regolarmente al tuo parrucchiere per rinfrescare il taglio e curarlo: è un gesto di bellezza indispensabile per avere un ciuffo definito!
 
Da sapere di più: