Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Come pettinarti quando vuoi lasciare crescere la frangia
Come pettinarti quando vuoi lasciare crescere la frangia
Come pettinarti quando vuoi lasciare crescere la frangia
Pettinatura

Come pettinarti quando vuoi lasciare crescere la frangia

Condividi
Ci siamo, è arrivato il momento di dire addio alla tua frangia. Hai ormai voglia di lasciarla crescere. Ma per non rovinarti la vista e rimanere ben pettinata, dovrai essere ingegnosa e paziente in attesa che la frangia si inserisca di nuovo nel tuo taglio.
 
I capelli crescono in media un centimetro e mezzo al mese. Ciò significa che la tua frangia impiegherà circa un anno per poter essere sistemata dietro le orecchie. Dovrai essere paziente fino a quel momento! «È sempre una tappa un po’ complicata perché non puoi lasciare che la frangia ricresca semplicemente: dritta e piena, arriverà per forza il momento in cui ti cadrà sugli occhi, e non è certo il massimo della praticità…».
 
Dovrai dunque darle una forma e sistemarla da una parte. «Questo eviterà di doverla tagliare da entrambi i lati. La si dovrà accorciare in modo tale che si sistemi naturalmente dalla parte scelta». Guai a farla ricrescere senza regole! Dovrai recarti dal tuo parrucchiere, che potrà quindi prendersene cura. La scalerà per darle una forma e soprattutto per evitare che questa frangia-ciuffo nasconda i tuoi begli occhi e t’impedisca di vedere.
 
Una volta ridefinita la frangia, potrai allora sistemarla facilmente da un lato oppure fissarla con un fermaglio. «Per nasconderlo, fai scivolare la frangia sotto, fissala col fermaglio e fai poi passare i capelli al di sopra». Un’altra soluzione: pettinarla all’indietro, come un ciuffo cotonato, per lasciare libera la fronte. «Arrotola la frangia e portala all’indietro seguendo il senso del ciuffo per dargli volume. Potrai aspettare che ricresca senza rinunciare allo stile!». Puoi realizzare questa acconciatura fino a quando la lunghezza dei capelli sarà tale da pesare troppo sul ciuffo.
 
Nell’attesa,  non rinunciare agli accessori per capelli. Fermagli, forcine, pinze, pettinini, headband, fasce…La scelta è vastissima!  «Per un’acconciatura Sixties, punta sulla fascia larga e appiattisci la frangia all’indietro. Pensa anche al pettinino, molto retrò, da sistemare da una parte. Fisserà la tua frangia per uno stile glamour».
 
Il nostro consiglio: Non esitare a recarti spesso dal parrucchiere che darà una forma adeguata alla tua frangia. La sua cura regolare contribuirà ampiamente a farla crescere bene e ti faciliterà la vita di tutti i giorni!
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri