Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Come dare volume al mio caschetto piatto

I capelli fini non sono i soli a soffrire per la mancanza di volume. In realtà ogni tipo di capello, senza il taglio giusto puó non avere abbastanza volume. Il caschetto, grande protagonista dell’inverno, non elimina il rischio. Anche le donne con taglio a carré, infatti, possono soffrire della sindrome dei  " capelli piatti". Focus sui mezzi per dare volume al carré piatto.
 
Quando lavi i capelli, limita i trattamenti. "Evita di appensantirli applicando una maschera o un latte senza risciacquo. Questi prodotti aggiungono peso ai capelli che quindi perdono volume. Limitati ai trattamenti veramente indispensabili".
 
A volte una buona colorazione è sufficiente per creare l’illusione di volume. "Non scegliere per forza una tinta permanente. Un Gloss o una colorazione temporanea saranno perfetti. Quando una parte della chioma è più scura di un’altra si crea l’illusione di profondità che è particolarmente adatta ai capelli con taglio a carré. A volte basta poco: un taglio strutturato accompagnato da un colore su misura. Non è dunque necessario optare per forza per una colorazione permanente".
 
Scegli un taglio scalato o con frangia. "Un carré scalato, un taglio boyish, una frangia o un ciuffo permettono infatti di creare l’illusione di volume. Basta un taglio azzeccato per un volume perfetto".
 
Il nostro consiglio: utilizza prodotti per lo styling. Non sceglierli a caso per evitare che appesantiscano i capelli. Una mousse volumizzante può essere la soluzione ideale da usare tutti i giorni.
 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra