Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Come prendersi cura del tie & dye?

Questo Autunno-Inverno il tie & dye continua ad essere presente. Una prova che certe tendenze durano diverse stagioni! Che il tuo tie & dye sia colorato o che somigli piuttosto a un ombré haïr, dovrai prendertene cura nello stesso modo per avere i capelli e il colore in piena salute!
 
I capelli colorati hanno bisogno di essere nutriti regolarmente. "Anche se i capelli che mostrano un tie & dye, infatti, sono colorati soltanto dalle mezze lunghezze alle punte, bisogna comunque prendersene cura. Il tuo colore e il tuo taglio devono essere perfettamente curati per un risultato impeccabile".
 
Per fortuna il tie & dye è meno impegnativo di un colore che copre l’intera chioma. "Prendersi cura di un tie & dye  non è troppo scoraggiante: basta recarsi una volta al mese dal parrucchiere. Le radici non hanno bisogno di essere curate regolarmente perché sono le mezze lunghezze e le punte ad essere colrate. Con una colorazione di questo tipo bisogna soprattutto stare attenti a non farle perdere la brillantezza. Non c’è niente di peggio di un tie & day spento".
 
La luminosità del tie & dye si mantiene utilizzando prodotti specifici per capelli colorati. "Utilizza uno shampoo per capelli colorati e punta anche su prodotti idratanti. Applica regolarmente una maschera idratante dopo lo shampoo, è la soluzione perfetta per mezze lunghezze e punte in piena forma. Ogni tanto insisti sulle punte applicando un olio".
 
Il nostro consiglio: Per un tie & dye che ti corrisponda veramente, recati nel salone del tuo parrucchiere. Saprà proporti lui le tonalità che meglio si addicono al tuo colore naturale.
 
© Pixelformula / Sfilata Isabel Marant prêt-à-porter, Primavera-Estate 2012 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra