Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Il tie & dye colorato
Il tie & dye colorato
Il tie & dye colorato
Colorazione

Il tie & dye colorato

Condividi

Il tie & dye non finisce di mettere radici nelle capigliature. Se finora la tendenza consisteva nello schiarire le mezze lunghezze e le punte, per quest’estate il tie & dye si vuole colorato. Blu, rosa, verde, tutto è concesso!

 
Il principio del tie & dye colorato. È la stessa tecnica del tie & dye «classico». Ma questa volta, invece di aggiungere un tocco di sole, aggiungerai un tocco di colore sui tuoi capelli. Per il massimo dell’effetto, i due colori devono essere ben contrastanti. Se la tua base è molto scura, metti in risalto il colore con un biondo o con colori fluorescenti. Se invece sei piuttosto bionda, opta per colori nei toni del rosso o del ramato. Meglio evitare i colori fluorescenti, salvo in occasione di una serata in maschera.
 
Per chi? Affinché il contrasto sia davvero sorprendente, si consiglia il tie & dye su capelli lunghi. Un’acconciatura di questo tipo è raccomandata se hai uno stile originale, addirittura un po’ stravagante, perché di certo non passerai inosservata!
 
Come adottarla? Se desideri adottare il tie & dye colorato in maniera permanente, prendi appuntamento dal tuo parrucchiere. Per evitare risultati disastrosi, non realizzare una colorazione di questo tipo a casa. Per far risaltare il tuo tie & dye e prenderti cura dei capelli, idrata le punte e le mezze lunghezze. Applica una maschera per capelli colorati che ti permetterà di avere capelli brillanti e nutriti  durante tutta l’estate.
 
Idee di acconciatura. Niente di meglio dei capelli sciolti per valorizzare il tuo tie & dye colorato. E perché non adottare la tendenza wavy? I capelli ondulati valorizzeranno il tuo colore. Asciuga prima i capelli con la testa all’ingiù, poi arrotola ciocche larghe intorno al ferro arricciacapelli. Lavorale a partire dalle mezze lunghezze.
 
Da sapere di più: