Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Come gestire una chioma voluminosa?

Le donne che hanno chiome voluminose si dividono spesso in due categorie: quelle che amano il volume e cercano di valorizzarlo e quelle che invece lo detestano e tentano di ridurlo al minimo. Per fortuna esistono tagli che si adattano perfettamente, qualunque sia la categoria di cui fai parte!
 
Le donne con capelli voluminosi hanno perlopiù i capelli ricci. "La maggior parte delle donne che si lamentano del volume dei capelli hanno spesso capelli mossi e crespi. Altre hanno semplicemente molti capelli o un’attaccatura che dà volume alla loro chioma. Chi si ritrova in almeno una di queste caratteristiche ha a che fare con una chioma che tende sempre a gonfiarsi".
 
La scelta del taglio dipenderà da quanto si vuole valorizzare il volume dei capelli. " C’è chi vorrebbe cancellare il volume della propria capigliatura e chi desidera accentuarlo. Chi vorrebbe aumentarlo deve scalare la chioma. Più i capelli sono scalati, infatti, e più c’è volume. Chi, invece, vuole evitare un volume eccessivo può procedere regolarmente a brushing o lisciature. Il servizio esclusivo Jean Louis David, il Relax, consente di minimizzare il volume con un effetto limitato nel tempo. Questo permette di pettinarsi più facilmente al mattino. Per le donne che hanno capelli voluminosi, il taglio che sta meglio si sceglie in funzione  di quanto amano o meno i propri capelli!"
 
Il nostro consiglio: Anche se non ami i tuoi capelli voluminosi evita di fare trattamenti che possono alterarne la natura. Più il trattamento è permanente e più modificherà i tuoi capelli, sensibilizzandoli.
 
©Pixelformula / Sfilata  Just Cavalli prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 ©Jean Louis David
 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni