Le donne coi capelli ricci naturali si lamentano spesso di quanto sono indisciplinati e
delle punte secche. Niente paura, esistono modi per avere capelli in piena salute e ricci dalla forma perfetta. Focus sui consigli dei professionisti per avere dei magnifici capelli ricci!
Sono diverse le ragioni per cui in una chioma riccia è difficile che si formino ricci ben definiti. «I ricci hanno difficoltà a definirsi su capelli secchi e crespi proprio perché sono secchi e quando li asciughi tendono a spezzarsi. Il problema può anche essere dovuto al fatto che
non li sai asciugare nel modo giusto o che non utilizzi il prodotto adatto perché restino ben disegnati».
I ricci perfetti si creano fin dallo shampoo. «Punta su prodotti specifici per capelli secchi, che si tratti dello
shampoo o del balsamo. Questi prodotti agiscono direttamente sulla struttura dei capelli e li idratano in modo tale da poterli districare più facilmente».
Dopo averli ben districati devi trovare il prodotto giusto per lo styling. «Da Jean Louis David
il Perfect Curls è un prodotto particolarmente adatto. Si applica sulle mezze lunghezze e sulle punte dopo aver asciugato la chioma. Presta attenzione anche quando asciughi i capelli. Affinché i ricci siano perfettamente formati inizia ad asciugare partendo dalle radici per terminare sulle punte. Per concludere applica un siero per idratare la chioma senza però spettinare i capelli. Tieni conto che per avere bei ricci occorre tempo!».
Il nostro consiglio: la necessità di applicare trattamenti sui capelli ogni giorno dipende dalla loro qualità. Se sono secchi
applica delle maschere più regolarmente.