Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Pettinatura
3 modi di portare il taglio boyish
I tagli da ragazzi sono al centro dell’attenzione dal settembre 2013. Molto corti, i capelli sono tagliati alla perfezione per permetterti di cambiare pettinatura ogni giorno. Taglio corto non significa infatti mettere limiti all’immaginazione! Focus sui 3 modi di portare il taglio boyish i prossimi mesi.
Il taglio boyish arruffato. Per realizzare questa pettinatura è indispensabile mantenere alcune lunghezze sul davanti. Rock e sofisticata, unisce l’aspetto trascurato e il tocco girly. Se sui lati i capelli sono corti, bisogna mantenere qualche centimetro in più sulla parte superiore. Questo ti permetterà di modellarli sul davanti con l’aiuto di un prodotto per lo styling. Bbasta unire la tendenza del taglio corto e l’effetto wet look ed eccoti pronta con la pettinatura dell’inverno. Per realizzarla, prendi una noce di gel e spettina i capelli. Lavora ogni ciocca per fare in modo che sia sistemata alla perfezione, anche se non sembrerà alla prima occhiata!
Il taglio boyish composto. A volte basta una riga dritta di lato per darti un look da brava bambina. Il taglio boyish è spesso considerato una pettinatura da ribelle, eppure sa darsi un tono serio e convenzionale. Qui, ancora una volta, dovrai mantenere alcune lunghezze sul davanti, anche se i capelli sono più corti sui lati. Dopo aver tracciato la riga laterale, porta i capelli sul lato opposto. Temi che la tua acconciatura manchi di femminilità? Gioca con gli accessori aggiungendo fermagli femminili o un headband bohémien tra i capelli.
Il taglio boyish rock. Sentiremo ancora parlare della tendenza rockabilly! Lungi dal caratterizzare solo le pettinature maschili, questa tendenza si crea un posto anche tra le acconciature boyish in voga tra le donne. Ideale per dare volume alla chioma, questo taglio, caratterizzato da un ciuffo retrò, deve essere definito alla perfezione. Quando vai dal tuo parrucchiere fai attenzione che la nuca sia ben libera; la parte alta della chioma, invece, deve mantenere alcune lunghezze per poter realizzare un ciuffo. Per farlo durare tutto il giorno, scegli il tuo ciuffo sul davanti e cotona i capelli sulla parte interna. Porta la ciocca cotonata all’indietro e vaporizza la lacca per una tenuta a lunga durata.
© Pixelformula / Sfilata Lanvin prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
-
Pettinatura Il carré lungo senza tempo
-
Pettinatura “Dare una rinfrescata” alla tua frangia a casa
-
Pettinatura Lo chignon da ballerina
-
Pettinatura Come mantenere la piega quando piove
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso