Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Quale taglio corto per questa stagione?
Quale taglio corto per questa stagione?
Quale taglio corto per questa stagione?
Esperti

Quale taglio corto per questa stagione?

Condividi
L'Autunno-Inverno 2013-2014 si preannuncia come la stagione dei capelli corti. Sulle passerelle, sulle riviste e per la strada, questa tendenza si ritrova dappertutto. Focus sui tagli corti da adottare i prossimi mesi.
 
Finora la tendenza era per i capelli lunghi. Questa stagione, però, i look cambiano e la tendenza si inverte. «Lo si nota dappertutto: le marche affidano la loro comunicazione a modelle dai capelli corti e sempre più donne richiedono tagli corti quando si recano dal parrucchiere».
 
Per poter addattare il proprio taglio alla moda del momento, bisogna optare per un taglio che mantenga le lunghezze. «Un taglio con una certa lunghezza permette di cambiare acconciatura in base all’umore: potrà essere modificato in base ai propri gusti. Può essere a boule, disciplinato, o anche con volume in altezza. Il taglio da scegliere deve essere ben scalato per permettere varie possibilità».
 
I tagli a carré sono molto corti.  «Desideri  un carré? Per essere fedele alla tendenza, scegli una lunghezza fino alle orecchie. Anche in questo caso, comunque, chiedi che sia ben scalato. Alcune ciocche di diversa lunghezza ti permetteranno di cambiare pettinatura tutti i giorni».
 
Il nostro consiglio : un taglio corto si sceglie in funzione delle tendenze ma anche del gusto e della materia dei tuoi capelli. «La tendenza corta sta bene a tutti se il taglio è scelto in base al tipo di capelli. Per questo, chiedi consiglio al tuo parrucchiere».
 
© Pixelformula / Sfilata Ermanno Scervino prêt-à-porter, Autunno-Inverno2013-2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri