Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Osa un taglio da ragazzi!
Osa un taglio da ragazzi!
Osa un taglio da ragazzi!
Stili & tendenze

Osa un taglio da ragazzi!

Condividi
Il taglio boyish, grande tendenza dello scorso inverno, è di ritorno per la stagione primavera-estate. A chi sta bene? È facile prendersene cura? Ecco svelati tutti i segreti su questa acconciatura che gioca sulla confusione di genere...
 
Una tendenza maschiaccio ultra-femminile. Sono sempre più numerose le donne che si lasciano sedurre dal taglio corto, sia per rinnovare il proprio look, sia per giocare sull'ambiguità!
 
Il taglio boyish fa la sua prima apparizione sulle passerelle e fra le star, per poi scendere per le strade e conquistarci in massa, perchè questo taglio non è riservato ad un solo tipo di donna. Possono portarlo tutte senza distinzione, ad una sola condizione: saperlo adattare al proprio stile.
 
Un taglio, più stili. Non pensare che il taglio boyish imponga a tutte la stessa acconciatura. Anche sul corto, il risultato varia da persona a persona. Prima possibilità: il taglio alla garçonne che si porta molto corto sia davanti che sulla nuca. Una variante: mantenere la lunghezza sulle ciocche anteriori per aumentare le opportunità di styling e avere un'aria maliziosa. O ancora, l'opzione bob con le punte  sfilate per un effetto molto delicato. In questo caso, sulla nuca i capelli saranno più lunghi e scalati, per mantenere l'essenza femminile del taglio.
 
Suggerimenti per il tuo styling. Con un taglio corto, per modificare  la tua pettinatura, non esitare a prendere in prestito i prodotti per lo styling del vostro uomo. Gel o cera, a te la scelta, a seconda dell'effetto desiderato. Per uno stile retrò, liscia i capelli, quindi spettinali con le dita. Poi lavora le punte tendendole verso l'esterno con una cera modellante (link: Shine Wax). Preferisci l'effetto bagnato? Appiattisci i capelli con il gel (link: Gel Design) per un risultato estremamente femminile. Metti una noce di gel tra le mani e lavora le ciocche a seconda dell'effetto voluto. Infine, per un taglio corto in versione rock, mantieni i capelli lunghi sulla fronte per rendere il tutto più dinamico. Gioca poi sull'effetto pettinato-spettinato lavorando le ciocche una ad una con il gel.
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO