Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

 Come scegliere un buon prodotto fissante per i capelli
Come scegliere un buon prodotto fissante per i capelli

Come scegliere un buon prodotto fissante per i capelli

Sono numerosi i prodotti che ti permettono di creare e fissare un'acconciatura o un semplice movimento. Per sfruttare al massimo la loro efficacia è necessario sapere quali scegliere e come usarli per ottenere acconciature durature!
 
I prodotti fissanti sono indispensabili per far durare una serata o un’intera giornata l’acconciatura da che hai realizzato con pazienza. E a volte, tra tutti i prodotti di styling per capelli, fai fatica a trovare quello giusto. «Tre tipi di prodotti ti permettono di fissare il movimento dei capelli: i gel, le lacche e le mousse. Ognuno di essi ha un potere fissante, ma non si utilizzano tutti allo stesso modo. Possono quindi essere complementari».
 
Vediamo innanzitutto le mousse per lo styling. Inizialmente le mousse venivano usate per creare l'acconciatura. «Ormai esistono delle mousse che, indurendosi, sostengono il capello. Sono particolarmente indicate per i capelli fini, perché danno loro corpo e una buona tenuta». Le mousse si applicano sui capelli bagnati e si lavorano con le dita. E'importante non metterne una grande quantità e  non concentrarsi su un punto in particolare per non avere alcune zone dei capelli rigide e altre no!
 
I gel e le lacche si usano soprattutto per le rifiniture. Tuttavia è anche possibile dare una forma alla tua chioma applicando lacca e  gel, a patto di vaporizzare la prima man mano che si realizzi l'acconciatura e di lavorare il secondo con le dita. «Versalo nella mano, scaldalo un po' e poi modella i tuoi capelli distribuendolo in modo uniforme. Creerai e fisserai il tuo look contemporaneamente»!
 
La lacca può essere usata al momento del brushing per fissare ogni fase. «Se desideri usare la lacca per costruire la pettinatura, scegline una a fissaggio medio. Se invece la usi solo per lo styling, opta per un fissaggio forte». Tieni a portata di mano una bomboletta di lacca nella borsa, per effettuare dei piccoli ritocchi durante il giorno o la serata.
 
Il nostro consiglio: Non eccedere usando questo tipo di prodotti ogni giorno.Un velo di lacca al mattino va bene, ma spruzzarti tutta la bomboletta in testa assolutamente no! A lungo andare e con dosi eccessive, infatti, questi prodotti indeboliscono il capello. Quindi, vacci piano!
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli
Pettinatura
Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli

La tendenza del taglio corto femminile è un must della stagione. Il caschetto  in particolare, anche se alcune vorrebbero andare verso un taglio più corto o più lungo. Per guidare chi vuole optare...

Quali gesti quotidiani scegliere per avere capelli brillanti?
Trattamenti capelli
Quali gesti quotidiani scegliere per avere capelli brillanti?

Sono rari i capelli brillanti di natura. La brillantezza della chioma ha bisogno di cure quotidiane con gesti e trattamenti specifici. Focus sulle tecniche da adottare tutti i giorni per capelli...

Estate: 5 buone abitudini per mantenere i capelli sani
Cure capelli colorati
Estate: 5 buone abitudini per mantenere i capelli sani

Ecco i nostri consigli per avere capelli stupendi anche in estate Applica un prodotto anti-Uv È il gesto indispensabile per preservare i capelli dagli effetti nocivi del sole. I raggi Uv, se si sta...

Rosso, rosa, verde: una buona idea per i capelli?
Colorazione
Rosso, rosa, verde: una buona idea per i capelli?

Le colorazioni originali dei capelli fanno la loro comparsa sulle chiome delle star e delle modelle. Di che trarre ispirazione ogni giorno! Sei pronta a scegliere il rosa, il verde o il rosso?...

Altre notizie
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David