Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Tingersi i capelli di nero: per chi?

Ogni inverno, la tendenza vuole i capelli più scuri, in particolare capelli neri. Questo colore, però, sta bene a tutti? Il tuo parrucchiere saprà guidarti e consigliarti. Scopri i criteri di cui tener conto prima di passare ai capelli neri.
 
La colorazione nera non ha bisogno di più cure rispetto ad altre. "Tutto dipende dal colore di base. Il nero è un colore che stacca molto e chi ha capelli chiari dovrà ritoccare le radici più spesso di chi ha capelli scuri. Chi ha una base bionda deve mettere in conto di occuparsi del colore con molta regolarità. Bisogna dunque scegliere un nero secondo la base e il tipo di capelli".
 
I capelli neri possono mostrare dei riflessi, ma non di qualunque colore. "Il nero è un colore molto profondo e sono pochi i riflessi che colpiscono veramente su una tinta come questa. I soli riflessi che risaltano sono quelli nei toni del blu, viola o rosso. Il dorato, per esempio, non si vede  su una chioma nera".
 
Qualunque taglio di capelli può essere adottato con un colore nero, ma su alcuni il colore spicca di più. "I tagli grafici, in particolare, sono perfetti quando si sceglie una colorazione nera. Un caschetto, un taglio molto dritto o anche un taglio boule sono ideali. Il nero sta comunque molto bene anche su capelli lunghi e scalati".
 
Il nostro consiglio : Le bionde possono adottare una colorazione nera ma devono fare attenzione. "Bisogna passare attraverso diverse tappe prima di riuscire a ottenere un nero profondo. Non si deve inoltre fare una colorazione come questa a casa, ma recarsi dal parrucchiere affinché realizzi un colore su misura".
 
© Pixelformula / Sfilata Yohji Yamamoto prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone