Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Le nuove tecniche di colorazione di Jean Louis David
Le nuove tecniche di colorazione di Jean Louis David
Colorazione

Le nuove tecniche di colorazione di Jean Louis David

Condividi
Da Jean Louis David tre nuove tecniche di colorazione sono state pensate per questa Primavera-Estate 2013. L’obiettivo è seguire le tendenze colorazione e rispondere ai tuoi desideri. Focus sulle tecniche destinate a valorizzare il tuo nuovo taglio di capelli!
 
Il Light Shadows è una tecnica che gioca sugli effetti di luce e ombra. «Con questa tecnica l’idea era di mettere in rilievo alcune parti della capigliatura. In genere si riservano i ciuffi più chiari per la parte anteriore e quelli più scuri per il retro. Questo per aggiungere profondità al taglio». Il parrucchiere applica queste sfumatura in maniera verticale e le inserisce in mezzo alla chioma per evitare l’effetto radici! Una tecnica destinata in particolare alle basi medie e scure.
 
La tecnica del Contrast Extrême sarà piuttosto utilizzata per capelli chiari. «Il principio è di lavorare su diverse tonalità di biondo. Si faranno più scure le radici e più chiare le punte per dare, ancora una volta, rilievo e profondità al taglio». La sfida sta nel realizzare una colorazione ricca di sfumature per un contrasto netto e armonioso.
 
Scorpi infine il Limelight. Qui le sfumature di colore sono sovrapposte per un colore intenso e soprattutto mutevole! «Da Jean Louis David non vogliamo fare colorazioni uniformi. Vogliamo sempre che ci siano sfumature e rilievi, per colorazioni personalizzate. Il Limelight risponde perfettamente a questo desiderio». Certe parti della chioma sono schiarite per un’acconciatura che varia in funzione delle pettinature e dei movimenti. Una tecnica destinata alla basi medie e scure.
 
Il nostro consiglio: Quando vai dal tuo parrucchiere non pensare alla tecnica. Spiega semplicemente cosa desideri e sarà lui ad adattare la tecnica di colorazione al risultato che vuoi, ma anche al tuo taglio. «La tecnica da utilizzare si decide in funzione della forma dei tuoi capelli. Sarà la colorazione ad aggiungere rilievo e profondità al tuo taglio, si fa dunque in funzione di quest’ultimo!»
 
© Jean Louis David
Da sapere di più:
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO