Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Proteggere i capelli ricci in estate
Proteggere i capelli ricci in estate
Proteggere i capelli ricci in estate
Esperti

Proteggere i capelli ricci in estate

Condividi
Quando il termometro sale e il sole stimola il buonumore, anche i capelli ne traggono giovamento. A condizione di non esporsi troppo a lungo e senza protezione. La regola vale in particolare per i capelli ricci, che spesso sono anche secchi. Ecco i nostri consigli per proteggere i capelli ricci in estate.
 
Anche i capelli ricci hanno il diritto di godersi il sole! Ma soltanto a piccole dosi. «Il sole schiarirà leggermente ma naturalmente i capelli e i ricci non ne soffriranno,  a patto che l’esposizione non sia troppo prolungata».
 
In estate i capelli ricci hanno particolarmente bisogno di essere protetti a causa della loro natura, spesso secca. «Al sole la loro consistenza è messa a dura prova, ancora di più se il capello è a contatto con materie abrasive come il sale e la sabbia, che penetrano nel capello e alterano gli effetti positivi della cheratina. La soluzione? Legare i capelli e optare per un cappello o un foulard, molto alla moda quest’estate.  Se ti sembra che i capelli siano comunque troppo sensibilizzati , completa con prodotti solari o specifici per la chioma».
 
Ciò che fa bene alla pelle non per forza fa bene ai capelli! Per proteggere la tua chioma, dimentica gli olii senza protezione e opta per una protezione solare specifica per capelli ricci. Le creme anti-UV sono particolarmente raccomandate, sono molto nutrienti e non hanno bisogno di essere applicate troppo di frequente. Una volta terminati i bagni al mare o in piscina, risciacqua i capelli affinché non soffrano delle varie associazioni sole-mare-sabbia-cloro. «I capelli ricci amano il sole, ma senza esagerare. Di ritorno dalla spiaggia o dalla piscina bisogna prendersene cura con shampoo e trattamenti nutrienti specifici per capelli ricci».
 
Il nostro consiglio: per rigenerare i tuoi capelli niente di meglio di un siero nutriente. Oltre alla sua azione di "guaina", il siero protegge i capelli che risulteranno quindi idratati in profondità, più morbidi e brillanti!
 
© DR © Jean Louis David
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri