Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Primavera-Estate 2014: quale taglio corto?

Ti sei abituata al tuo taglio corto dopo un inverno all’insegna del taglio boyish. Tranquilla, potrai mantenerlo anche quest’estate! A farla da padrone saranno sempre i tagli corti, per la tua  più grande gioia.
 
La stagione Primavera-Estate 2014 mette in primo piano i tagli corti. "Sono però leggermente più lunghi rispetto all’inverno passato. I capelli all’altezza della nuca sono più lunghi. Per la stagione estiva l’importante è soprattutto mantenere la materia senza scalare troppo. La massa è molto importante per poter adattare le acconciature ogni giorno".
 
Già presente da qualche stagione, la tendenza dei capelli corti durerà. "Le sfilate, le riviste di moda: dappertutto i capelli corti sono al centro dell’attenzione. Il taglio boyish è più che mai d’attualità. Cadrà in disuso solo quando tutte le donne l’avranno portato… Ha dunque ancora lunga vita davanti!"
 
Il taglio corto può essere adottato su ogni tipo di capello. "Che i tuoi capelli siano fini o grossi, puoi comunque scegliere un taglio corto. L’essenziale è tenere a mente che per un taglio di tendenza nei prossimi mesi è fondamentale mantenere la materia. Bisognerà dunque evitare di scalare troppo i capelli fini".
 
Il nostro consiglio: quest’estate pensa cambia lo stile del tuo taglio corto. Effetto wavy, liscio o capelli arruffati, la chioma e la lunghezza delle ciocche devono permetterti di adattare la pettinatura al tuo umore. Per infinite possibilità di acconciatura!
 
© Pixelformula / Sfilata Isabel Marant prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone