Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Mantenere belle ondulazioni tutto il giorno

Che ti piaccia ondulare i capelli o che siano ondulati per natura, hanno spesso bisogno di un piccolo aiuto per far durare a lungo le tue onde. Focus sui consigli per mantenere delle belle ondulazioni tutto il giorno.
 
Le onde naturali, come i ricci, necessitano di particolare attenzione. "Fin dal lavaggio, infatti, stai attenta a non "romperle" perché mantengano una forma perfetta. Dopo lo shampoo, invece di sfregare energicamente con l’asciugamano, assorbi l’umidità senza mai insistere troppo vigorosamente".
 
All’inizio cerca il più possibile di asciugare le onde in modo naturale. "Il phon, infatti, tende ad annullare l’effetto ondulato del capello. O almeno lo riduce. Cerca dunque il più possibile di asciugarei capelli all’aria. In inverno quest’ opzione è difficile da prendere in considerazione, ma esiste una soluzione alternativa. Aggiungi un diffusore al tuo phon e scegli la funzione aria fredda: questo dovrebbe assicurarti onde perfette".
 
Una volta realizzate delle ondulazioni perfette, bisognerà farle durare tutta la giornata. "I prodotti per lo styling ti assicurano una forma impeccabile e una tenuta a lunga durata. Il nostro definitore di ricci è il più grande alleato delle tue onde. Le definisce proteggendole allo stesso tempo dall’umidità. Il prodotto si applica su capelli bagnati. Sta poi a te disegnare le onde come le desideri. Naturali e morbide, le tue ondulazione saranno sublimi dal mattino alla sera".
 
Il nostro consiglio: per pettinarti dimentica pettini e spazzole, non farebbero che rompere l’effetto delle ondulazioni. Usa le dita per pettinarti se vuoi mantenere delle onde dalla forma impeccabile.
 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra