Certe tendenze sono sempre sulla cresta dell’onda. È il caso dell’ombré hair, presente sulle acconciature femminili in voga. Discreto, l’ombré hair permette alla tua chioma di mostrare capelli progressivamente più chiari, effetto che si addice a tutte le donne.
È più semplice ottenere l’effetto "schiaritura" su
una base castana scura. «Sarà sempre più facile trovare toni più chiari quando la base è castana scura. Si schiariscono in particolare le punte per sottolineare l’effetto ombré hair. Per schiarire i capelli progressivamente nel salone Jean Louis David si usa la tecnica 3 in 1. L’effetto è leggero, le punte sono più chiare. La tecnica si realizza in due tempi, prima su tutta la chioma e poi sulle punte».
In questo caso l’acconciatura è liscia e scalata. «Questa pettinatura si addice benissimo all’effetto ombré hair, ma non è la sola a valorizzarlo.
Capelli wavy o ricci vanno altrettanto bene. Ciò che conta è che la tecnica dell’ombré hair riesca bene, non l’effetto che hai scelto sulla tua chioma. La foto prova che anche un taglio scalato su capelli lunghi è un'ottima scelta per vivacizzare il colore».
Anche chi ha
un carré potrà scegliere un ombré hair. «Sì, anche i capelli corti possono beneficiare di un ombré hair. Sta al parrucchiere fare in modo che l’effetto non sia troppo marcato ma piuttosto progressivo. Se la lunghezza è ridotta e il taglio scalato, tutto andrà benissimo!»
Il nostro consiglio: ravviva lo splendore del tuo ombré hair tutti i giorni con i trattamenti della
gamma Color Therapy. Idratati e splendenti, i tuoi capelli saranno magnifici.
© Pixelformula © Jean Louis David