Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Le trecce con le forcine, il parere del professionista

Molto originale, quest’acconciatura sarà perfetta per le più disinvolte! Unica condizione: avere i capelli lunghi e folti. Capelli troppo fini non terrebbero altrettanto bene e il risultato sarebbe deludente. Il professionista si pronuncia sull’acconciatura vista sulla sfilata  Emporio Armani.
 
In studio quest’acconciatura viene realizzata per ottenere capelli molto ricci. "Si tratta della pettinatura ideale per ottenere capelli frisé. Dopo aver applicato la spuma si devono prendere delle forcine e attorcigliare i capelli tutti’intorno. Una volta lavorata in questo modo tutta la chioma, asciugala con il phon. Tolti i becchi, i capelli risulteranno molto ricci, stile anni ’70".
 
Sulla sfilata Emporio Armani i parrucchieri si sono fermati alla fase della realizzazione dell’acconciatura. "Ogni treccia è orientata in maniera particolare per dare l’impressione che i capelli siano corti. Eppure, una volta disfatta la pettinatura, il risultato è impressionante ! Per un’acconciatura molto voluminosa prendi ciocche larghe di capelli".
 
Non cercare di realizzare quest’acconciatura da sola. "È facile prendere la mano ma ti sarebbe impossibile realizzare l’effetto sul retro della capigliatura. Il punto positivo di questa pettinatura è che ti permette di fare mostra di un tocco eccentrico di giorno mantenendo le forcine, e di un’acconciatura retrò coi ricci la sera!
 
Il nostro consiglio : è fondamentale applicare la spuma sui capelli per realizzare quest’acconciatura. Un velo di lacca alla fine non servirebbe a nulla mentre la spuma permette proprio di fissare la pettinatura che resterà perfettamente in piega fino a notte!
 
© Pixelformula / Sfialta Emporio Armani prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra