Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Quali acconciature per valorizzare i capelli folti?
Quali acconciature per valorizzare i capelli folti?
Esperti

Quali acconciature per valorizzare i capelli folti?

Condividi
I capelli folti fanno spesso invidia: permettono infatti moltissime acconciature. Non tutte le pettinature, però,  li valorizzano. Scopri i nostri consigli per scegliere l’acconciatura più adatta alla tua chioma folta.
 
Fai attenzione quando decidi di tagliare i capelli folti! «Non bisogna infatti tagliarli troppo corti per evitare che la chioma assuma un effetto «casco». A questo scopo occorre una lunghezza che arrivi almeno sotto le orecchie, non meno. Se desideri un taglio corto, dovrai sceglierlo molto corto, ma non a metà strada tra i due».
 
Certe chiome folte possono optare per un taglio scalato. «Questo dipende dalla lunghezza e da quanto si desideri o meno avere una chioma voluminosa. Un taglio scalato su capelli folti può generare molto volume e non sempre è questo l’effetto ricercato».
 
I capelli folti non sono per forza più difficili da pettinare rispetto agli altri. «L’unico problema sta nella creazione del movimento. I capelli sono grossi e sono tanti, è dunque difficile arricciarli quando sono dritti, e viceversa. Privilegia quindi un’acconciatura che ti permetta di tenerli  sciolti. I capelli folti, quando sono legati, creano a volte una massa troppo importante».
 
Il nostro consiglio: per equilibrare il volume dei capelli folti, punta su una riga al centro se puoi. Tanto più che la riga al centro ringiovanisce molto! Chiedi consiglio al tuo parrucchiere quando prendi appuntamento in salone.
 
© DR © Jean Louis David
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri