Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Tagliare i capelli: 3 luoghi comuni
Tagliare i capelli: 3 luoghi comuni
Esperti

Tagliare i capelli: 3 luoghi comuni

Condividi
Difficile opporsi ai pregiudizi. Perché il problema dei preconcetti è che si radicano in testa subdolamente ed è duro mandarli via. Eccone 3 a proposito del taglio di capelli, che spazzeremo via in un batter d’occhio!
 
Se mi taglio i capelli, ricrescono più in fretta. Purtroppo non esiste ancora la formula magica che ti permetterà di guadagnare 10  centimetri in un secondo! E tagliare i capelli non accelererà il processo di ricrescita. «I tuoi capelli crescono in media un centimetro al mese, un centimetro e mezzo al massimo. È utile tagliarli, certo, ma non inciderà sulla loro velocità di crescita».
 
Bisogna tagliare i capelli tutti i mesi perché siano belli. «Dire che un capello è bello è una cosa soggettiva. Per alcune significa avere un bel taglio di capelli. Per altre avere capelli che si pettinano facilmente. Tagliare i capelli contribuisce all’idea di avere bei capelli. Ma non è necessario tagliarli tutti i mesi per provarlo!» È sufficiente tagliare le punte ogni 3 o 4 mesi. Se hai capelli fini, le punte tendono ad assottigliarsi più in fretta, è dunque necessario un appuntamento dal parrucchiere ogni 2 o 3 mesi.
 
I miei capelli ricrescono più spessi quando li taglio. Tagliare i capelli non cambia la loro natura. «Ma è vero che sembrano più grossi quando li si taglia. Ho detto bene: sembrano! Se si eliminano le parti più sottili, è ovvio che la materia sembrerà più spessa». Non appena le punte si assottigliano o si creano le doppie punte, prendi appuntamento dal tuo parrucchiere per una rinfrescata e per sfoggiare una chioma piena di salute!
 
© DR © Jean Louis David
Da sapere di più:
Il consiglio di
MATTEO MODOLA
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO