Tagliare i capelli: 3 luoghi comuni

Difficile opporsi ai pregiudizi. Perché il problema dei preconcetti è che si radicano in testa subdolamente ed è duro mandarli via. Eccone 3 a proposito del taglio di capelli, che spazzeremo via in un batter d’occhio!
 
Se mi taglio i capelli, ricrescono più in fretta. Purtroppo non esiste ancora la formula magica che ti permetterà di guadagnare 10  centimetri in un secondo! E tagliare i capelli non accelererà il processo di ricrescita. «I tuoi capelli crescono in media un centimetro al mese, un centimetro e mezzo al massimo. È utile tagliarli, certo, ma non inciderà sulla loro velocità di crescita».
 
Bisogna tagliare i capelli tutti i mesi perché siano belli. «Dire che un capello è bello è una cosa soggettiva. Per alcune significa avere un bel taglio di capelli. Per altre avere capelli che si pettinano facilmente. Tagliare i capelli contribuisce all’idea di avere bei capelli. Ma non è necessario tagliarli tutti i mesi per provarlo!» È sufficiente tagliare le punte ogni 3 o 4 mesi. Se hai capelli fini, le punte tendono ad assottigliarsi più in fretta, è dunque necessario un appuntamento dal parrucchiere ogni 2 o 3 mesi.
 
I miei capelli ricrescono più spessi quando li taglio. Tagliare i capelli non cambia la loro natura. «Ma è vero che sembrano più grossi quando li si taglia. Ho detto bene: sembrano! Se si eliminano le parti più sottili, è ovvio che la materia sembrerà più spessa». Non appena le punte si assottigliano o si creano le doppie punte, prendi appuntamento dal tuo parrucchiere per una rinfrescata e per sfoggiare una chioma piena di salute!
 
© DR © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • Come ottenere dei ricci belli e duraturi Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturi
    Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli.   Una…
  • Come rendere i miei capelli più brillanti Esperti Come rendere i miei capelli più brillanti
    Per ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli.   Per la cronaca, sappi che…
  • Per una messa in piega perfetta Esperti Per una messa in piega perfetta
    Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti.   Ovviamente, è…
  • Cambiare look senza cambiare taglio Esperti Cambiare look senza cambiare taglio
    Per moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse.   Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…