Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Gara di acconciature: coda di cavallo attorcigliata VS chignon attorcigliato
Gara di acconciature: coda di cavallo attorcigliata VS chignon attorcigliato
Gara di acconciature: coda di cavallo attorcigliata VS chignon attorcigliato
Pettinatura

Gara di acconciature: coda di cavallo attorcigliata VS chignon attorcigliato

Condividi
L’effetto attorcigliato si ritrova su tutte le acconciature di tendenza della stagione Autunno-Inverno 2013/2014. Che si tratti di una coda di cavallo alta  e femminile o di uno chignon a banana morbido e bohémien, le pettinature attorcigliate non possono mancare. Protagoniste dell'hairstyle, si vedono ovunque e uniscono romanticismo e spontaneità. Ecco l’occasione per una gara di acconciature.
 
La coda di cavallo attorcigliata. Alla sfilata Michael Kors la coda di cavallo è alta e particolarmente tirata. Fedele alla tendenza dell’inverno che vuole il viso libero, quest’acconciatura è l'ideale.  Piuttosto che puntare su una pettinatura ultra-liscia, ha un effetto attorcigliato sulle punte. Niente di più semplice da realizzare. Inizia a lisciare i capelli con una piastra lisciante. Lega poi  l’intera chioma in una coda di cavallo alta con un elastico con gancetti. Una volta realizzata la coda di cavallo munisciti di un ferro arricciacapelli per attorcigliare le ciocche sulle mezze lunghezze e le punte della coda di cavallo.
 
Lo  chignon attorcigliato. Lo chignon attorcigliato ha un’aria da ciuffo a banana morbido. L’effetto attorcigliato si trova su tutta la lunghezza dei capelli. Originale e dinamica, l’acconciatura è facile da realizzare e da portare tutti i giorni. Per realizzare uno chignon come questo cotona l’intera chioma per aggiungere volume. Porta i capelli all’indietro senza dimenticare nemmeno una ciocca. Prendi poi dei ciuffi piuttosto larghi, attorcigliali e fissali  con forcine da chignon. Ripeti lo stesso gesto sulla totalità dei capelli lasciando libera qualche ciocca morbida. Vaporizza una nuvola di lacca per far durare tutto il giorno la tua pettinatura.
 
Il nostro verdetto. Difficile scegliere! In realtà, anche se la coda di cavallo attorcigliata è facile e veloce da realizzare, manca di originalità. Questo tocco di originalità è invece presente nello chignon attorcigliato. La decisione dipende dunque dal tempo che hai a disposizione per occuparti dell’acconciatura. Per aiutarti nella scelta, pensa che la coda di cavallo attorcigliata ti farà guadagnare tempo al mattino e ti permette di avere un’acconciatura adatta ad una giornata al lavoro. Lo chignon morbido, invece, sarà perfetto la sera. Il suo aspetto evanescente e confuso non si ottiene però rapidamente! È dunque un’acconciatura riservata alle serate.
 
© Pixelformula / Sfilata Gianfranco Ferré prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 e sfilata Michael Kors prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO