Nuova tecnica esclusiva di colorazione nei
saloni Jean Louis David, il Frontlight permette di aggiungere luminosità sulla parte anteriore dell’acconciatura. Concentrato principalmente sul ciuffo davanti, l’effetto dà movimento proprio a questa zona. Il Frontlight sottolinea lo sguardo, schiarisce il viso e dà rilievo alla zona colorata.
Il Frontlight si realizza obbligatoriamente su una zona dell’acconciatura che non è fissa. «L’effetto non sarà realizzato su
una frangia a tendina per esempio. Al contrario,
una frangia a ciuffo trarrà beneficio da questa tecnica. Qualunque ciocca che possa posizionarsi all’indietro o sui lati potrà avere un Frontlight».
La schiaritura realizzata dipende dall’effetto desiderato. «Può essere più o meno marcato in funzione dell’effetto voluto.
Per schiarire i capelli il parrucchiere si concentrerà su alcune ciocche e le schiarirà di due toni. Per far risaltare i riflessi nelle ciocche, queste saranno prima schiarite e poi il parrucchiere aggiungerà un ulteriore riflesso».
Il Frontlight si può realizzare su tutte le lunghezze. «È meglio evitarlo sulla frangia perché questa è troppo rigida. Sono certe ciocche all’interno della capigliatura a trarre beneficio dal Frontlight, ma questo non servirebbe a nulla su una frangia. Lo scopo, infatti, è dare luminosità per accentuare il movimento».
Il nostro consiglio: il Frontlight è particolarmente veloce da realizzare. Bastano dieci minuti di applicazione e poi il tempo di posa in base alla schiaritura scelta. In poco tempo eccoti trasformata!
© Jean Louis David