Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Fare i capelli frisé senza l'apposito ferro

Il tempo in cui facevi i capelli frisé non è finito! Ogni anno, infatti, questo effetto fa il suo grande ritorno sulle acconciature più in voga. Se il ferro specifico rimane il mezzo più veloce per ottenere queste onde strette, esistono però anche altri modi. Scopri quali.
 
Ondulare i capelli senza ferro richiede tempo. "Fare i capelli frisé senza ferro non è possibile da soli e richiede qualche ora di tempo libero. La tecnica, infatti, consiste nel lavorare ciocca per ciocca con l’aiuto di pinze e forcine a U, intorno alle quali si arrotolano i capelli. Con un po’ di esperienza otterrai un frisé perfetto!"
 
Per ottenere un buon risultato è necessario che i tuoi capelli rispondano ad alcuni criteri. "I tuoi capelli devono essere di media lunghezza o lunghi, sottili e piuttosto lisci. Il risultato può essere molto grazioso su capelli spessi, ma bisogna pensare prima al volume creato dal frisé. Questo effetto inoltre tiene più facilmente su capelli sottili. Attenzione: sui capelli corti il frisé può determinare una chioma impossibile da disciplinare!"
 
Puoi fare il frisé su tutta la chioma o decidere soltanto per una parte. "Come per la tendenza wet look, i tuoi capelli possono avere un doppio effetto. Le radici restano lisce mentre il resto è ondulato. Questo permette di mostrare una chioma che si porta facilmente di giorno. Per la sera, non esitare ad amplificare l’effetto frisé!"
 
Il nostro consiglio: Per far tenere al massimo i tuoi capelli frisé pensa a utilizzare la mousse e un prodotto fissante prima di ondularli e a vaporizzare la lacca una volta realizzati.
 
© Pixelformula / Sfilata Oscar de la renta prêt-à-porter, Primavera-Estate 2012 ©Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni