Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Come portare i capelli di media lunghezza?

Il tuo carré è diventato lungo e fai fatica a trovare un taglio che ti stia veramente bene? È vero che a volte è difficile dare uno stile ai capelli di media lunghezza. Scopri le tendenze dell’estate 2014 per valorizzare la tua chioma.
 
Aggiungi un tocco rock e hippy alla tua acconciatura lasciando le lunghezze poco lavorate. "Una volta lavati i capelli non tracciare la riga. L’ideale è che sia poco definita. Spettina un po’ le lunghezze con l’aiuto del Beach Spray per creare ondulazioni e aggiungere volume. Risultato? Le lunghezze sono lavorate ma non troppo sofisticate".
 
Se sei alla ricerca di un taglio strutturato puoi optare per una frangia lunga incorniciata da lunghezze lisce. "Appuntamento dal parrucchiere per spiegargli quale tipo di frangia desideri. Sceglila piuttosto lunga e piena, come vuole la tendenza del momento. Questa opzione richiede un lavoro quotidiano sui capelli per un risultato personalizzato".
 
I ricci occupano un posto di primo piano in questa stagione: falli entrare nella tua chioma! "Traccia la riga sul lato a tua scelta e lavora le lunghezze utilizzando un ferro arricciacapelli. Se non sei molto esperta, recati in salone per approfittare del trattamento Speed-Curl. In 15 minuti e per soli 15 euro avrai dei ricci perfetti. Le tue mezze lunghezze saranno veramente chic!".
 
Il nostro consiglio: chiedi consiglio al parrucchiere in modo tale che ti guidi sul tipo di acconciatura da adottare con capelli di media lunghezza. In base al tuo tipo di capelli e a quanto desideri occupartene ogni giorno, potrà indirizzarti verso il taglio ideale.
 
© Pixelformula © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra