Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Capelli cotonati, come farli restare in piega?

Cotonare i capelli: per fortuna esiste questa tecnica! Essa permette molto spesso, infatti, di salvare la mise di chi ha i capelli fini e piatti. Cotonando la chioma si crea infatti una guaina intorno alle radici, cosa che permette di avere una capigliatura voluminosa. A volte ti è difficile far durare questo effetto? Segui i nostri consigli.
 
Cotonare i capelli permette di dare materia e consistenza alle chiome che ne hanno poca. "Puoi cotonare qualunque tipo di capelli. Per farli durare il più possibile, cotonali quando non sono né troppo puliti né troppo lisci. L’effetto, in questi casi, rischierebbe di non durare più di 10 minuti!".
 
Prima di iniziare fai in modo di avere tutti gli strumenti necessari. "Per poter cotonare facilmente i capelli e affinché il risultato sia ben evidente, ti occorre un pettine a denti stretti. Procurati poi una lacca adatta ai tuoi capelli".
 
Cotoni la chioma con minuziosità in modo tale da assicurarti un effetto a lunga durata. "Esistono alcuni criteri da prendere in considerazione. Le ciocche da cotonare devono essere piuttosto sottili, e prima di iniziare a lavorarle dovrai spruzzare un velo di lacca. In tal modo il pettine aderirà meglio ai capelli. Associando ciocche sottili e lacca puoi star sicura che si formerà una sorta di guaina intorno alla chioma, che quindi diventerà facile da lavorare e terrà bene la piega".
 
Il nostro consiglio: cotonare i capelli non influisce minimamente sulla loro qualità, quindi niente paura. Starà poi a te decidere se cotonarli stile Diana Ross o, se ti tenta di più,, con un ciuffo a banana rockabilly!
 

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Tiziano Rossi

Formatore a Brescia

Tiziano Rossi