Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Arricciare i capelli senza fonti di calore

Contrariamente a quanto si pensa non c’è bisogno di fonti di calore per rendere mossi i capelli. Basta avere un po’ di tempo a disposizione, infatti, per creare boccoli perfetti. Focus sulle tappe da seguire.
 
Desideri avere i capelli mossi per un giorno ma non hai fonti di calore a portata di mano? Niente paura, potrai comunque realizzare dei bei ricci! "Bisogna prima di tutto bagnare i capelli e dar loro la forma desiderata con i bigodini. Poi lasciarli asciugare. È chiaro che per questa tecnica devi avere tempo a disposizione! Hai bisogno di più tempo rispetto a quando utilizzi un apposito strumento, è vero, ma il risultato è lo stesso".
 
Soltanto chi ha i capelli molto lisci dovrà dimenticare la tecnica senza fonte di calore. "I capelli lisci come spaghetti sono troppo difficili da adattare. E i ricci, in più, non tengono. I capelli mossi, invece, possono essere arricciati senza problemi. Punta su un prodotto a base di acqua salata che permette di dare più consistenza mentre lavori i ricci. L’ideale è procedere ciocca per ciocca anche se può risultare fastidioso".
 
Esistono diverse tecniche per rendere i capelli mossi. "Senza ferro arricciacapelli, realizza delle trecce, più o meno strette in base all’effetto che vuoi dare ai capelli. Puoi anche attorcigliarle. Spruzza la lacca sui capelli prima di dar loro la forma desiderata per avere una tenuta impeccabile".
 
Il nostro consiglio: privilegia la tecnica dei ricci senza fonte di calore quando hai tempo a disposizione. In estate questa tecnica è più facile e rapida: il sole e il caldo asciugano i capelli in un batter d’occhio e in più non rischi di prenderti il raffreddore!
 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone