Alcune di noi esitano a farsi tagliare i capelli per paura di non poterli più legare. Eppure con i capelli di media lunghezza è possibile realizzare belle acconciature raccolte e anche degli chignon. Focus su quelli da scegliere se hai una chioma di media lunghezza.
Anche con i capelli di media lunghezza è possibile realizzare chignon alti. «L’unica cosa è che il volume non sarà lo stesso che con capelli lunghi. Crea volume utilizzando
una ciambella da chignon intorno alla quale avvolgerai i capelli. Puoi anche
cotonare la chioma per aggiungere volume. Il risultato non sarà come se avessi i capelli lunghi ma darà almeno l’impressione che i capelli siano lunghi!»
Evita di sollevare troppo i capelli quando la chioma è di media lunghezza. «Puoi fare bellissimi chignon laterali o all'altezza della nuca, senza per forza andare troppo in alto. L’importante è avere delle forcine quando realizzi uno chignon, per sostenerlo».
I tuoi capelli sono di media lunghezza? Realizza sempre una coda di cavallo prima dello chignon. «Ti ci vorrà sempre un punto dove fissare e intorno al quale arrotolare i capelli. È fondamentale se vuoi che lo chignon sia ben fatto e tenga alla perfezione per tutto il giorno!»
Il nostro consiglio: realizza uno chignon basso di lato quando i tuoi capelli sono di media lunghezza.
Lisciali bene all’inizio e poi legali in una coda di cavallo laterale. Dividi la chioma in tre parti e dai movimenti diversi quando realizzi lo chignon. Ciò darà l’impressione di un fiore molto elegante!
© DR © Jean Louis David