Lo chignon bun

L’abbiamo visto l’anno scorso su tutte le fashioniste e in questa stagione lo chignon bun continua a spopolare. Insieme casual e chic, è la soluzione per tutte coloro che cercano acconciature originali ma facili e veloci da realizzare.
 
Perché adottarlo? Lo chignon bun permette di lasciare libero il viso e di affinarlo al tempo stesso. Molto voluminoso, è una versione più bohémienne dello chignon opera, anch’esso XXL, ma dall’aspetto molto più severo. Le star che cercano la semplicità l’hanno capito perfettamente e l’hanno adottato subito, sia in città che sul red carpet.
 
Come fare uno chignon bun? Ci sono diversi metodi, ma in ogni caso è necessario avere i capelli lunghi per ottimizzare l’effetto del tuo chignon! Per cominciare spazzola i capelli e cotonali leggermente alla radice per creare volume. Poi raccoglili in una coda alta. Da qui in poi le tecniche sono differenti. La prima consiste nell’attorcigliare su se stesse le lunghezze e arrotolarle poi in senso circolare per creare lo chignon, da fissare con un elastico con gancio. È di gran lunga il metodo più rapido! Per essere più originale, cotona la coda di cavallo alla base e dividila in due parti. Attorcigliale tra loro e arrotolale in tondo come prima. Per finire, puoi aumentare il volume utilizzando un vecchio calzino! Tagliane l’estremità per farne un tubo nel quale infilare la coda di cavallo. Cotonala alla base e arrotola le lunghezze in modo che nascondano il calzino. Fissa il tutto e spruzza un velo di lacca per far tenere a lungo l’acconciatura. Per un effetto pettinato-spettinato, lascia libera qualche ciocca intorno al viso e otterrai un risultato molto naturale.
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…