Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Quale acconciatura con un cerchietto?
Quale acconciatura con un cerchietto?
Quale acconciatura con un cerchietto?
Esperti

Quale acconciatura con un cerchietto?

Condividi
Le estati si susseguono una dietro l'altra ma non si somigliano più. Nel 2014, dopo un lungo periodo che ha visto l’headband al centro dell'attenzione, sarà il cerchietto il nuovo protagonista della stagione. Focus sulle acconciature da portare con l’accessorio di riferimento della tua infanzia.
 
Negli ultimi anni l’headband è stato l'accessorio imprescindibile dell'estate. «È normale quindi che dopo un po’ di tempo un altro accessorio gli dia il cambio. Il cerchietto, dopo vari anni di silenzio, è diventato il preferito delle fashioniste. L’headband rischia forse di perdere il suo posto di accessorio star?».
 
Le pettinature adatte a un cerchietto sono le stesse che si portano con l’headband. «L’unica differenza sta nel fatto che il cerchietto non può essere sistemato sulla fronte. Magari tra un po’ di tempo qualcuno inizierà a farlo e si troverà meraviglioso questo modo di portarlo. Sarà nata allora una nuova tendenza! Per ora pettina i capelli come preferisci: cotonali, realizza un ciuffo per dare volume sul davanti… Tutto dipende dal risultato che desideri e dalle caratteristiche dei tuoi capelli».
 
Nel  2014 il cerchietto non ha per nulla le stesse funzioni che aveva prima.  «Se in passato serviva a tenere i capelli all’indietro, ora lo si usa soprattutto come “decorazione”. Questo accessorio è dunque da evitare se hai i capelli molto fini. In tutti gli altri casi lo si può portare senza problemi. Sta a te scegliere il modello, dimentica però il cerchietto largo della tua infanzia!».
 
Il nostro consiglio : scegli modelli piuttosto sottili e dai colori chiari. Si abbineranno benissimo alla tendenza hippy che torna alla ribalta quest’estate.
 
© Jean Louis David
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri