Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Il ciuffo cotonato retrò
Il ciuffo cotonato retrò
Il ciuffo cotonato retrò
Pettinatura

Il ciuffo cotonato retrò

Condividi
Non ci si stanca mai del ciuffo cotonato. Il ciuffo cotonato dà un tocco rock alle nostre acconciature, dà movimento ai nostri look più composti e ci dà un leggero e delizioso tocco retrò. Insomma, personalizza il nostro stile e per questo lo adoriamo! Soprattutto perché è semplice da realizzare. Dimostrazione con il ciuffo cotonato retrò.
 
Perché il ciuffo cotonato? Perché è facile da realizzare, valorizza qualunque tipo di acconciatura, si adatta a ogni stile, può essere abbellito con accessori e può essere la soluzione perfetta per una frangia che cresce.  Insomma, lo si può adottare senza risultare leziose!
 
Portare il ciuffo cotonato retrò. Le acconciature degli anni ’50 e 60 danno particolare risalto al ciuffo cotonato, per acconciature marcatamente glamour e senza tempo. Lo si porta di preferenza con capelli di media lunghezza o lunghi, sciolti o raccolti. Se preferisci lasciare la nuca scoperta, fissa i capelli in uno chignon basso da ballerina, isolando una ciocca larga sul davanti con la quale realizzare poi il ciuffo cotonato. Sui capelli sciolti, come visto da Karen Walker, il ciuffo cotonato si porta bombato su una chioma perfettamente liscia e leggermente appiattita sui lati. Un’altra versione possibile: le onde glamour molto fifty e il ciuffo cotonato portato in maniera più morbida.
 
Realizzare il ciuffo cotonato. Seleziona una larga ciocca sul davanti, della larghezza della fronte. Tienila verso l’alto e cotonala con l’aiuto di un pettine. Devi portare i capelli verso la radice per dare volume. Realizza la cotonatura sulla parte interna affinché sia totalmente invisibile. Porta quindi il ciuffo all’indietro e vaporizza la lacca per farlo durare. Fissalo infine con l’aiuto di forcine ondulate.
 
Da sapere di più: