Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

I tuoi capelli dopo lo sport
I tuoi capelli dopo lo sport
I tuoi capelli dopo lo sport
Esperti

I tuoi capelli dopo lo sport

Condividi
Non sempre nella vita di tutti i giorni è facile combinare lo sport con una pettinatura glamour. La maggior parte degli sport infatti stimola la sudorazione e questo dà ai capelli un aspetto grasso. Niente paura: esistono modi per mascherare quest’effetto. Dopo lo sport, ecco per te un’acconciatura femminile!
 
L’acconciatura che adotterai dopo lo sport dipende dalla lunghezza della chioma. «Qualunque sia lo sport, consigliamo di legare i capelli. Se sono lunghi, opta per una coda di cavallo, una treccia o uno chignon. Se invece sono corti, una fascia o delle forcine possono bastare».
 
Molte donne praticano un’attività sportiva durante la pausa pranzo e non sempre è semplice lavarsi i capelli in quel momento. «Lo shampoo secco diventa allora il tuo migliore alleato. Non solo attenua l’effetto ‘capelli grassi’, ma dà anche una linea e una forma alla tua acconciatura. Se per fare sport hai intrecciato i capelli, dopo scioglili e applica lo shampoo secco. Questo darà ai capelli una seconda vita per tutta la giornata! Su capelli corti invece applica un po’ di shampoo secco e il gel per un effetto wet look di grande tendenza. Pensa sempre alla tua acconciatura «dopo lo sport».
 
Se non lavi i capelli subito dopo aver fatto sport, pensa comunque a lavarli la sera stessa. Lasciare il sudore sul cuoio capelluto non è un bene per quest’ultimo. «Il sudore occlude i pori e impedisce ai capelli di eliminare le impurità accumulate durante la pratica sportiva. Il sudore può dunque squilibrare il pH dei capelli».
 
Il nostro consiglio: L’effetto crespo è spesso il primo nemico delle donne dopo lo sport. «Una volta terminato lo sport, sia che lavi i capelli sotto la doccia o utilizzando uno shampoo secco, elimina l’effetto crespo con l’aiuto di una spazzola e di  un gel per diminuire il loro volume».
 
© Pixelformula / Sfilata Burberry prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri