Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Come ottenere delle onde effetto «appena uscita dal mare»?

Il sole, il mare… Se è vero che è ancora presto per pensarci veramente, è altrettanto vero si puó iniziare da subito a portare alcune acconciature estive! Ê il caso delle onde wavy. Oltre al servizio S-Wave di Jean Louis David, un prodotto a base di acqua di mare del Brasile è ormai disponibile in salone.
 
I capelli mossi, dopo essersi bagnati nell’acqua di mare, tendono a creare delle onde. "Ció è legato alla presenza del sale nell’acqua di mare. Il sale infatti si cristallizza e rende i capelli ondulati".
 
Il Beachspray, novità esclusiva Jean Louis David, permette di riprodurre quest’effetto. "Si compone in particolare di acqua di mare del Brasile, molto ricca di sale. Ingrediente fondamentale del prodotto, favorisce il crearsi di onde fra i capelli.  Non serve applicarne una grande quantità per ricreare l’effetto wavy. Il suo odore di mare e di estate, inoltre, ti darà la sensazione di essere in spiaggia!".
 
Esistono due modi di utilizzare il Beachspray. "Puoi lavorare sui capelli umidi e spruzzare il prodotto prima di asciugare la chioma per un risultato naturale. Oppure applicarlo quando i capelli sono già quasi asciutti. Dopo di che basta mettere la testa all’ingiù e terminare l’asciugatura dei capelli con un diffusore. Crea ricci stretti che tieni in una mano, riscaldali e poi rilasciali. Non sfregare i capelli perché questo allenterebbe il movimento creato nella chioma"
 
Il nostro consiglio: dopo aver realizzato l’acconciatura riprendi le ciocche intorno al viso, Attorcigliale, applica il prodotto e asciugale una ad una. L’effetto risulterà così ancora più marcato su questa zona intorno al viso.
 
© Pixelformula / Sfilata Anna Sui prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Tiziano Rossi

Formatore a Brescia

Tiziano Rossi