Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Acconciature da sposa: 3 idee per un matrimonio glam-rock
Acconciature da sposa: 3 idee per un matrimonio glam-rock
Acconciature da sposa: 3 idee per un matrimonio glam-rock
Stili & tendenze

Acconciature da sposa: 3 idee per un matrimonio glam-rock

Condividi
Il giorno del tuo matrimonio si avvicina a grandi passi ma tu non hai assolutamente voglia del tradizionale chignon o di una mezza coda che sa di déjà-vu? Stai tranquilla, questa stagione segna il ritorno del matrimonio tendenza glam-rock, potrai dunque dare libero sfogo alla tua creatività se si tratta di personalizzare la tua chioma. Lasciati guidare con tre acconciature per un matrimonio glam-rock.
 
I capelli spettinati. Il brushing liscio non fa proprio per te? Benissimo, puoi optare per una delle tendenze di riferimento della stagione estiva: il pettinato-spettinato. Niente di meglio per dare volume e texture ai tuoi capelli e allontanarsi dall’idea che ci si fa della sposa tradizionale! Dai consistenza ai capelli utilizzando una mousse per lo styling che inguaina la fibra capillare. Poi asciuga i capelli con la testa all’ingiù e con l’aiuto di una spazzola tonda per creare volume. Per finire, aumenta l’effetto spettinato applicando una pasta modellante dopo averla riscaldata tra i palmi delle mani.
 
Lo chignon bun XXL. Uno chignon, d’accordo. Ma non uno qualsiasi: ti ci vuole volume e altezza, molta altezza! Per un risultato glam-rock perfetto, deve essere perfettamente strutturato e lavorato. Cotona leggermente i capelli a livelllo delle radici per evitare l’effetto troppo piatto. Realizza una coda di cavallo alta e aggiungici una ciambella da chignon, ideale per dare il volume XXL che si addice al tuo chignon. Cotona le mezze lunghezze e arrotolale intorno alla ciambella stando attenta a non lasciar uscire nemmeno una ciocca. Fissalo con forcine e spruzza un velo di lacca.
 
Lo chignon bombato. Se sei un’appassionata del rock, del glamour e degli anni Sessanta, questa è l’acconciatura perfetta per un matrimonio a tua immagine. In più è facile da realizzare e valorizza il tuo viso libero dai capelli. Non serve sapersi pettinare, bisogna saper cotonare i capelli per realizzare questo chignon! Sui capelli umidi, applica una noce di spuma per lo styling per dare corpo alla chioma. Asciuga i capelli con la testa all’ingiù e cotonali ciocca per ciocca con un pettine e la lacca. Portali all’indietro, unisci le punte all'altezza della nuca e fissale con l’aiuto di forcine da chignon.
 
© Pixelformula / Sfilata Giambattista Valli Haute-Couture Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David
Da sapere di più: