Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

La mezza coda
La mezza coda
La mezza coda
Pettinatura

La mezza coda

Condividi
È ora di dimenticare tutto quello che sai sulla mezza coda! Se pensavi che fosse riservata alle bambine modello dovrai ricrederti, perché oltre alla versione classica ci sono anche varianti wild e rock della mezza coda.
 
Il principio della mezza coda. Coda di cavallo e mezza coda sono tra le prime acconciature che s’impara da fare da bambina. Non solo la mezza coda è facile da realizzare, ma è anche molto comoda da portare tutti i giorni ed assume diverse forme che permettono di cambiare continuamente stile! Il concetto è semplice : prendi un ciuffo di capelli sulla parte anteriore della testa, tiralo all’indietro e fissalo al centro del cuoio capelluto. La mezza coda è l’ideale per i capelli lunghi o medio-lunghi. E’ adatta sia ai capelli lisci sia ai capelli ricci.
 
La mezza coda da ragazza modello. Se sei un po’ all’antica non c’è niente di meglio della mezza coda per sfoggiare un look sobrio da brava ragazza. Il bello è che è molto semplice e veloce da fare! Spazzola i capelli e dividi la chioma in due parti, una davanti e una dietro. Tira all’indietro i capelli e legali con un elastico o un fermaglio. Puoi lisciare o invece arricciare la parte di chioma che è rimasta sciolta.
 
La mezza coda Anni 60. Se vuoi sfoggiare una mezza coda retrò e ottenere un effetto bombato, devi dare volume ai capelli. Come nella versione classica, dividi la chioma in due parti. Aiutandoti con un pettine cotona la parte che fisserai all’indietro. Spruzza un velo di lacca su questa zona per fissare il movimento della chioma.
 
La mezza coda wet look. Devi adottarla quest’estate per sembrare una sirena! Inizia applicando uno spray lisciante termo-protettore per proteggere i capelli. Sempre seguendo il metodo classico della mezza coda, dividi i capelli in due parti. Con un gel appiattisci all’indietro la parte che hai separato. Usa il gel con parsimonia per ottenere un risultato armonioso. Per finire, fissa la chioma con una lacca forte a lunga durata!
 
© Pixelformula /
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO