Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Quale acconciatura per i miei capelli fini?
Quale acconciatura per i miei capelli fini?
Esperti

Quale acconciatura per i miei capelli fini?

Condividi
Non tutte le acconciature valorizzano i capelli fini. Certe capigliature, troppo lunghe o non abbastanza scalate, possono infatti sembrare eccessivamente piatte. Che siano lunghi o corti, quale taglio e quale pettinatura scegliere quando i capelli sono sottili?
 
L’idea più diffusa è che un taglio corto è quello che sta meglio ai capelli fini. «In effetti  spesso non hanno volume: un taglio corto e scalato risulta dunque l’ideale perché può combattere il problema delle radici piatte. La cosa migliore, anche per seguire le tendenze Autunno-Inverno 2013, è un carrè strutturato, oppure un caschetto scalato o anche un pixie cut».
 
Il taglio boyish è ovviamente una soluzione. «I tuoi capelli fini sono tagliati molto corti e particolarmente scalati. Non è importante se decidi di mantenere qualche ciocca più lunga o se opti per un’acconciatura molto corta. A partire dal momento in cui i capelli sono corti e scalati, il volume è garantito».
 
È vero che per i capelli fini è più indicato un taglio corto, ma le capigliature lunghe non sono da escludere del tutto. «Con capelli fini e lunghi non si devono utilizzare prodotti che appesantiscono, cosî come non si devono scegliere acconciature che non mettono in valore i capelli sottili. Per quanto riguarda le pettinature da adottare ritroviamo la mezza coda, con la parte superiore dei capelli bombata. Adatta anche la coda di cavallo alta e liscia che mantiene libero il viso».
 
Il nostro consiglio: oltre all’acconciatura pensa alle tecniche per realizzarla. Usare una mousse volumizzante su capelli umidi e asciugare la chioma con il phon tenendo la testa all’ingiù sono due gesti che contribuiscono a valorizzare i capelli fini.
 

 
Da sapere di più:
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri