Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Il caschetto scalato
Il caschetto scalato
Il caschetto scalato
Pettinatura

Il caschetto scalato

Condividi
Il taglio carrè rimane un classico intramontabile. Per questo taglio corto molto femminile esistono molte varianti di lunghezza e di forme che permettono di variare i piaceri. Focus sul caschetto scalato.
 
Il taglio. Il carrè è un taglio piuttosto corto con lati pieni e che arriva al mento. Il caschetto scalato si presenta con i capelli più corti dietro e più lunghi davanti : un taglio destrutturato e voluminoso che va personalizzato molto semplicemente. Infatti si può variare lo scarto di lunghezza tra i capelli di davanti e di dietro. Se vuoi un risultato molto design puoi optare per delle ciocche molto lunghe davanti per creare un vero constrasto con il dietro. Il caschetto scalato conviene ad ogni tipo di capello e di viso : ai capelli sottili per acquisire maggior volume, ai capelli rigidi per avere maggiore struttura e perfino ai capelli mossi per creare un delizioso look bohème moderno. Invece meglio evitare quel taglio se hai i capelli ricci o crespi : mica vorrai assomigliare ad un barboncino…
 
Con o senza frangia. Lo ribadiamo, ci sono molte varianti per il caschetto scalato. Quindi se ti piace la frangia non escluderla ! Non solo va molto di moda ma ti permette anche di personalizzare il taglio : così avrai un caschetto che ti assomiglia. Se vuoi ottenere un effetto pettinato-spettinato molto naturale, meglio scegliere una frangia sfilata che addolcisce il viso e può spostarsi di lato se hai i capelli mossi. Lavora la frangia con una schiuma fissante.
 
Mantenere un caschetto scalato. Grande vantaggio di questo taglio : è semplice mantenerlo e pettinarlo ogni giorno ! È semplice e veloce pettinare un caschetto, ciò che significa molto meno tempo trascorrso davanti allo specchio ! Affinché il taglio sia sempre impeccabile, torni dal tuo parrucchiere ogni 2 o 3 mesi per ristrutturarlo. A casa fai una piega per capelli morbidi, usa una piastra lisciante per capelli liscissimi o lavora i capelli con le dita per ottenere un effetto wavy.
 
Da sapere di più: