Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Prendersi cura del biondo platino
Prendersi cura del biondo platino
Prendersi cura del biondo platino
Esperti

Prendersi cura del biondo platino

Condividi
Il biondo platino ha bisogno di cure regolari per conservare la luminosità fin dall’inizio. Prima di osare un colore di questo tipo bisogna avere ben presente che esso richiede cure e attenzioni. È dunque necessario essere sicura di avere la capacità e la voglia di prendertene cura tutti i giorni.
 
Il biondo platino tende al bianco e bisogna passare attraverso varie tappe di decolorazione prima di arrivarci. «Un biondo platino che non viene seguito regolarmente diventa spento molto in fretta ed è un colore che invece è bello soltanto quando è luminoso. Per evitare che ingiallisca, è necessario prendersene cura a casa. Ogni cinque shampoo si deve utilizzare uno shampoo antigiallo per evitare di avere riflessi tendenti appunto al giallo».
 
Oltre alle cure a casa è necessario recarsi regolarmente dal parrucchiere. «Il tuo parrucchiere avrà sempre la giusta formula per ridare luminosità al colore. Dopo una tale decolorazione i tuoi capelli non potranno essere belli se non te ne occupi. Non passare al biondo platino se non hai una base di biondo da medio a chiaro: questo colore, infatti, è estremo e, prima di arrivare al giusto risultato, necessita di diverse decolorazioni che seccano i capelli».
 
Il nostro consiglio: un biondo platino è veramente bello quando è fatto a mèches e quando le radici restano scure. «Se non si toccano le radici, non c’ è rischio di bruciature o surriscaldamento. Un biondo platino è sempre più bello quando ha profondità e quando le radici non vengono toccate. Un colore fatto sulle mezze lunghezze e sulle punte è più realizzabile. I tuoi capelli, in questo modo, saranno più protetti».
 
© Pixelformula / Sfilata Versace prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO