Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Le acconciature degli anni '40
Le acconciature degli anni '40
Le acconciature degli anni '40
Pettinatura

Le acconciature degli anni '40

Condividi
Dopo averti fatto scoprire le acconciature degli anni ‘20  e degli anni ’70, ecco a te le pettinature che hanno caratterizzato gli anni ’40. Il decennio è segnato soprattutto dalla Seconda Guerra Mondiale. Dopo il 1945 le donne sono alla ricerca di libertà e indipendenza. I look diventano più glamour e le acconciature più raffinate e moderne.
 
La permanente. Oggi la permanente non incontra più il tuo gusto. Ma all’epoca questa tecnica va per la maggiore! Destinata a creare dei ricci o semplicemente dare movimento ai capelli in maniera duratura, la permanente è insostituibile e le donne la adorano: si recano regolarmente dal parrucchiere per prendersene cura.
 
I boccoli hollywoodiani (e le loro diverse versioni) Gli anni ‘40 segnano l’avvento dei ricci scolpiti e vaporosi. Realizzati con la permanente, questi boccoli possono crearsi anche con l’aiuto dei bigodini o di un ferro arricciacapelli. Si possono portare con i capelli lunghi e su una sola spalla, come vuole la tendenza side-hair. Su capelli medio-lunghi i ricci sono sulle mezze lunghezze e sulle punte. L’acconciatura può essere abbellita con un ciuffo laterale o appiattendo la parte superiore.
 
Il turbante da pin-up. Le pin-up conoscono un successo folgorante che proseguirà fino agli anni ‘70. Se oggi le pin-up così come le conosciamo non esistono più veramente, molte di noi continuano ad imitarne le acconciature. Per fare come loro, adotta il turbante retrò! Si porta il più delle volte con uno chignon a banana o con una frangia bombata.
 
Il brushing gonfiato. Per dare il massimo del volume alla chioma il brushing gonfiato sembra essere il migliore! Cotonare i capelli non si usava ancora. Greta Garbo o Ava Gardner ne andavano pazze. Per realizzarlo ti occorre una spazzola tonda di diametro largo per scollare bene le radici e portare all’indietro le ciocche che si trovano davanti.
 
Il ciuffo bombato. Questa specie di chignon a banana che sta in cima alla testa è caratteristico degli anni ‘40. Puoi lavorare questa ciocca bombata come un semplice ciuffo accentuando il lato arrotondato. Oppure puoi realizzare uno chignon a banana da posizionare sulla parte anteriore della testa. Emblematico, questo delizioso ciuffo bombato è stato portato in particolare dalle pin-up.
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO