Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Il side-hair: portare i capelli su un lato solo.
Il side-hair: portare i capelli su un lato solo.
Il side-hair: portare i capelli su un lato solo.
Pettinatura

Il side-hair: portare i capelli su un lato solo.

Condividi
Vista sul red carpet e sulla testa di molte fashioniste, la tendenza side-hair è destinata a chi vuole una pettinatura ultra-glamour facilissima da realizzare. Scopri  l’arte di mettere i capelli… da parte!
 
Il principio del side-hair. E’ una pettinatura di una semplicità sconcertante! Basta tracciare una riga laterale e portare tutta la capigliatura su un solo lato della testa. Appoggiata con nonchalance su una spalla, la tua cascata di capelli attirerà l’invidia di molte… Per un risultato perfetto, i capelli devono essere lunghi o di media lunghezza. Che tu li abbia lisci, mossi o ricci, invece, non fa differenza: è tutta una questione di stile.
 
Storia di una tendenza. Negli anni 40 e 50 la tendenza side-hair (che non aveva ancora un nome) era molto in voga tra le star di Hollywood. Sui capelli brillanti e ondulati delle attrici americane dava un’impressione di volume e di movimento. Più tardi, invece, il side-hair è diventato appannaggio delle punk! Un lato rasato e via, il resto della chioma sull’altro lato. Oggi le donne lo scelgono per soddisfare il desiderio di un’acconciatura retrò-chic, come ha fatto la top model Erin Wasson.
 
I prodotti giusti. Questa pettinatura non ha senso se i capelli non sono curati, sani e brillanti. Prima di pensare a un side-hair è dunque necessario prendersi cura della propria chioma. Se hai i capelli sottili, usa shampoo e trattamenti volumizzanti e prima della messa in piega applica una mousse per lo styling per dare loro una consistenza maggiore. Se hai i capelli ricci, spessi e secchi, curali con shampoo e maschere idratanti. Il tocco finale: spruzza un siero nutritivo per rendere più brillante la tua chioma.
 
Come pettinarsi? Per un risultato ultra-liscio usa una piastra lisciante sui capelli asciutti. Se preferisci un brushing morbido modella i capelli con il phon e una spazzola tonda. Per un effetto wavy prendi un ferro arricciacapelli di un diametro grande e crea dei bei boccoli morbidi e grandi. Per un look retrò opta per le onde piatte, fissando sulle lunghezze tre o quattro forcine = e lasciando asciugare i capelli all’aria (o con il phon per guadagnare tempo).
 
Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO