Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Il side-hair: portare i capelli su un lato solo.
Il side-hair: portare i capelli su un lato solo.
Il side-hair: portare i capelli su un lato solo.
Pettinatura

Il side-hair: portare i capelli su un lato solo.

Condividi
Vista sul red carpet e sulla testa di molte fashioniste, la tendenza side-hair è destinata a chi vuole una pettinatura ultra-glamour facilissima da realizzare. Scopri  l’arte di mettere i capelli… da parte!
 
Il principio del side-hair. E’ una pettinatura di una semplicità sconcertante! Basta tracciare una riga laterale e portare tutta la capigliatura su un solo lato della testa. Appoggiata con nonchalance su una spalla, la tua cascata di capelli attirerà l’invidia di molte… Per un risultato perfetto, i capelli devono essere lunghi o di media lunghezza. Che tu li abbia lisci, mossi o ricci, invece, non fa differenza: è tutta una questione di stile.
 
Storia di una tendenza. Negli anni 40 e 50 la tendenza side-hair (che non aveva ancora un nome) era molto in voga tra le star di Hollywood. Sui capelli brillanti e ondulati delle attrici americane dava un’impressione di volume e di movimento. Più tardi, invece, il side-hair è diventato appannaggio delle punk! Un lato rasato e via, il resto della chioma sull’altro lato. Oggi le donne lo scelgono per soddisfare il desiderio di un’acconciatura retrò-chic, come ha fatto la top model Erin Wasson.
 
I prodotti giusti. Questa pettinatura non ha senso se i capelli non sono curati, sani e brillanti. Prima di pensare a un side-hair è dunque necessario prendersi cura della propria chioma. Se hai i capelli sottili, usa shampoo e trattamenti volumizzanti e prima della messa in piega applica una mousse per lo styling per dare loro una consistenza maggiore. Se hai i capelli ricci, spessi e secchi, curali con shampoo e maschere idratanti. Il tocco finale: spruzza un siero nutritivo per rendere più brillante la tua chioma.
 
Come pettinarsi? Per un risultato ultra-liscio usa una piastra lisciante sui capelli asciutti. Se preferisci un brushing morbido modella i capelli con il phon e una spazzola tonda. Per un effetto wavy prendi un ferro arricciacapelli di un diametro grande e crea dei bei boccoli morbidi e grandi. Per un look retrò opta per le onde piatte, fissando sulle lunghezze tre o quattro forcine = e lasciando asciugare i capelli all’aria (o con il phon per guadagnare tempo).
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO