Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Prendersi cura della permanente
Prendersi cura della permanente
Esperti

Prendersi cura della permanente

Condividi
Lo scopo della permanente è creare dei ricci più o meno decisi, o semplicemente un movimento su punte e lunghezze, entrambi duraturi. E’ una tecnica efficace, anche se ormai sempre meno diffusa. Se fai parte delle irriducibili della permanente, segui i nostri consigli.
 
Il successo della permanente ha raggiunto il culmine negli anni 80. Facile da realizzare e di grande tendenza, questa tecnica ha finito però per perdere importanza. «A metà degli anni 90, infatti, sono stati i capelli lisci a dettar legge, insieme ad acconciature più naturali. La permanente, inoltre, era forse troppo duratura. Molte clienti iniziavano a voler cambiare acconciatura regolarmente».
 
Nonostante tutto la permanente non è scomparsa del tutto. E il segreto è solo una questione di dosaggio. Evita di cadere nell’eccesso con ricci troppo fitti o troppo marcati. Scegli invece delle onde morbide, come prescrive il look wavy.
 
La permanente dura da 2 a 3 mesi. Si tratta comunque di un effetto relativo, ma sappi che durante questo lasso di tempo é consigliabile evitare le colorazioni per non indebolire ulteriormente i capelli. «Su un capello sano e naturale, la permanente non avrà un impatto negativo. Bisogna tuttavia usare prodotti adatti. In questo caso si tratta di shampoo e maschere per capelli ricci specifici per far mantenere alla fibra capillare il più a lungo possibile l’aspetto arrotondato». Prenditi cura della tua permanente ogni giorno evitando di lisciare o tirare i capelli per non distendere il riccio!
 
Il nostro consiglio:  Uscita dal tuo parrucchiere é importante non lavare i capelli nelle 24 ore successive, altrimenti la tua permanente si rovinerà subito. Puoi al massimo bagnarli un po’, ma dovrai evitare assolutamente shampoo, maschere e qualsiasi tipo di brushing.
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO