Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

La frangia bombata
La frangia bombata
La frangia bombata
Pettinatura

La frangia bombata

Condividi
Che sia piena, corta, asimmetrica o semplicemente sfilata, la frangia veste la fronte delle fashioniste alla ricerca di tagli personalizzati. E per chi vuole andare ancora più lontano, esiste la frangia bombata, ampiamente portata negli anni 40 e 50. Largo ai boccoli!
 
La frangia bombata: decisamente retrò. Questa frangia retrò, vista in particolare da Bebe e Jenny Packham in occasione delle sfilate di New York, ti trasforma in star glamour di Hollywood, uscita direttamente dagli anni 50. Di certo poco portabile nel quotidiano, sarà invece perfetta per un’occasione speciale, come ad esempio un matrimonio o una serata chic. Questa frangia bombata molto Fifties è praticamente il contrario della banana bombata degli anni 40.
 
Realizzare una frangia bombata. Lava i capelli la sera prima affinché la frangia tenga meglio la piega che sui capelli puliti. Isola una larga ciocca sul davanti poi lega il resto della chioma per concentrarti soltanto su questo ciuffo. Applica una noce di spuma per lo styling per dargli la piega. A questo punto hai due possibilità per realizzare la frangia bombata. La prima consiste nell’utilizzare un bigodino lungo, di diametro medio o largo. Avvolgi la ciocca intorno al bigodino, poi asciuga con il phon. L’altra soluzione prevede invece l’uso di un ferro arricciacapelli. Comincia con l’asciugare con le dita il ciuffo, poi avvolgilo intorno al ferro di diametro medio o largo. In entrambi i casi attendi che la frangia bombata si raffreddi prima di vaporizzare un abbondante dose di lacca.
 
Pettinarsi con una frangia bombata. Puoi portare questo tipo di frangia sia sui capelli sciolti sia sui capelli raccolti. Sui capelli sciolti, ispirati all’acconciatura vista da Bebe. Appiattisci i lati con l’aiuto di un gel, poi realizza un brushing sul resto della capigliatura. Bisogna evitare che i capelli siano troppo lisci e troppo strutturati. Se invece preferisci portarla con i capelli raccolti, imita le modelle di Jenny Packham. Dopo aver realizzato la tua frangia bombata, annoda il resto della capigliatura in uno chignon basso per mettere in evidenza la tua frangia retrò!
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO