Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Ho i capelli corti, come legarli?

Anche chi ha i capelli corti può legarli senza per questo sembrare meno femminile! Quest’anno i tagli boyish e a caschetto sono molto in voga, ma non possono essere raccolti allo stesso modo. Focus sui modi di legare i capelli corti.
 
La maggior parte dei tagli corti purttroppo non permette che i capelli siano legati dietro. "Inutile cercare di creare una coda di cavallo o uno chignon, i capelli corti non lo rendono possibile. Puoi però utilizzare le pinze piatte per legare e appiattire alcune ciocche. A questo scopo metti una mano sulla testa per appiattire i capelli. Tieni la pinza tra l’indice e il pollice e sistemala proprio dove i capelli sono appiattiti".
 
Difficile creare volume con i capelli corti. " Il volume si crea facilmente su capelli lunghi, non altrettanto su quelli corti. Salvo se hai un caschetto. Su un’acconciatura come questa è possibile cotonare la parte superiore e legare quindi la parte alta della chioma".
 
I capelli corti possono stare in piega senza per forza essere legati. "Puoi creare diversi effetti: appiattirli, creare un ciuffo a banana… Tutto dipende dalla lunghezza. Se sono molto corti, divertiti con un gel fissante!"
 
Il nostro consiglio: piuttosto di legare i capelli, perché non utilizzare l’headband per mantenerli in piega con stile? L’headband dà un tocco naturale e femminile a ogni acconciatura. Infila l’headband come faresti con una fascia e il gioco è fatto!
 
© Pixelformula / Sfilata Paul & Joe prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra